CALVI R. – Dopo l’emergenza della Fase 1, in cui bisognava semplificare per aggiornare il più rapidamente possibile, adesso c’è necessità di approfondire e di aspettare studi seri che ci permettano di capire in maniera chiara come stanno le cose.
Con l’arrivo della pandemia ci siamo trovati in una situazione di grandissimo rischio ed era indispensabile fornire subito alle persone le informazioni necessarie per salvarsi la vita: stare in casa, limitare i contatti, usare mille precauzioni per impedire il contagio del virus.
Oggi, nel momento in cui stiamo ricominciando a vivere la nostra vita di tutti giorni e cominciamo a vedere i primi segni di un miglioramento della situazione, l’esigenza cambia: la semplificazione non solo non è più necessaria, ma può fare anche molti danni.
È il momento dell’approfondimento, è il momento della conoscenza, è il momento di attendere studi seri e controllati che ci permettano di capire in maniera chiara, e non più provvisoria, come stanno davvero le cose.
Per avere un quadro chiaro ed esaustivo sulle ultime evidenze abbiamo pertanto organizzato un incontro specifico, coinvolgendo alcuni scienziati impegnati attivamente sul tema Covid-19.
INTERVERRANNO, GIOVEDI’ 16 GIUGNO ALLE ORE 21, IN DIRETTA SULLA PAGINA FB DELLA Piccola Libreria 80mq:
– la Dott.ssa Angela Tesse, Professoressa di Fisiologia Animale e Umana presso la Facoltà di Scienze dell’Università di Nantes;
– il Dott. Antonio Inforzato, Professore di Biochimica presso la Medical School e la MedTec School di Humanitas University;
– il Dott. Antonio Bilancio, Professore di Patologia Generale e Immunologia presso l’Università degli studi della Campania “L. Vanvitelli”.