Calvi Risorta, l’ex vicesindaco Maria Rosaria Russo: “Bisogna unire le forze per il bene del paese”

Calvi Risorta, l’ex vicesindaco Maria Rosaria Russo: “Bisogna unire le forze per il bene del paese”

CALVI R. – L’ex vicesindaco Maria Rosaria Russo interviene in merito allo stato di abbandono nel quale è piombato Calvi:

Il vuoto politico degli ultimi mesi  sta creando troppi danni alla nostra comunità.

Si era auspicato che le funzioni del  Commissario fossero quelle di svolgere le Funzioni Amministrative Ordinarie del Nostro Comune, ma sembra che questo compito sia stato gravemente disatteso, visto il pericoloso caos igienico-sanitario, ambientale ed amministrativo che stiamo subendo. Abbiamo perso la speranza e tra non molto anche la pazienza!

E’ un vero peccato vedere vanificati gli sforzi dell’Amministrazione Marrocco, che a breve avrebbero reso funzionanti importanti strutture per  modernizzare il paese.

E’ stato difficile far funzionare il Comune con insufficienza di personale, assenza di funzionari  tecnici, con risorse economiche inesistenti e negative, oltre ai problemi legali e giuridici, ma con tenacia e determinazione si erano raggiunti importanti ed innegabili traguardi.

Questa è la politica! E’  lo sforzo per adempiere alla promesse fatte ai cittadini e poterli guardare negli occhi, a volte con soddisfazione, altre volte con mortificazione.

Allora, visto l’insopportabile degrado ed abbandono in cui versa il nostro paese,  lancio un appello: Riprendiamoci il ruolo politico! Uniamo le forze, al di là delle appartenenze, abbandonando i campanilismi e le faziosità, e soprattutto non lasciamoci coinvolgere dall’individualismo.

Per tutto questo e con la convinzione che il paese CI appartiene, propongo di  creare un Comitato Cittadino, eletto da noi tutti, che si faccia portavoce delle nostre esigenze, sempre discusse e confrontate. Insomma, qualcuno che ci  rappresenta e si impone in Comune, in Prefettura, in Regione, ovunque ce ne fosse la necessità.

Vi invito pertanto ad incontrarci, giovedì 8 settembre 2016, alle ore 18.00, presso il Rione San Nicola, per discutere ed organizzarci.

Dott.ssa Maria Rosaria Russo del Gruppo Calvi RisorGe

Commenta con Facebook