Calvi, vittoria su tutta a linea per gli operatori ecologici. Il Consorzio Res dovrà pagare

Calvi, vittoria su tutta a linea per gli operatori ecologici. Il Consorzio Res dovrà pagare




CALVI R. – Di seguito il comunicato stampa della Fiadel Caserta:

Si è tenuta stamane, presso gli uffici della I.T.L. di Caserta, l’incontro previsto per esperire il tentativo obbligatorio di conciliazione contro il Consorzio R.E.S., azienda operante nel servizio di raccolta rifiuti sul Comune di Calvi Risorta, in seguito alla richiesta di intervento ai sensi dall’art. 11 del D. Lgs n. 124/04 presentata dalla FIADEL.

La stessa dovrà adesso provvedere obbligatoriamente al pagamento di tutti gli istituti contrattuali, previsti dal ccnl di categoria, che per anni ha trascurato, restando indifferente ai nostri inviti e alle nostre segnalazioni, da qui la denuncia dal lavoratore, al quale andrà un’importante somma accumulata nel tempo.

Una sentenza che finalmente pone fine ad una diatriba che si trascina da circa 3 anni e che ha visto come unica protagonista la FIADEL, capace di depositare, con spregiudica costanza, una serie interminabile di denunce alla Prefettura di Caserta, all’ispettorato Territoriale del Lavoro di Caserta e ad altre istituzioni competenti, culminate con l’accordo odierno che per il momento, si fa per dire, restituisce quanto spettante per diritto al lavoratore.

Commenta con Facebook