Camigliano, conclusi i lavori della rete idrica in località colle da parte del Comune dell’Agro caleno

Camigliano, conclusi i lavori della rete idrica in località colle da parte del Comune dell’Agro caleno




CAMIGLIANO – Di seguito il comunicato stampa dell’amministrazione comunale di Camigliano:

Finalmente grazie al lavoro incessante del Sindaco borzacchiello dopo tantissimi anni si è riusciti a fornire l’acqua potabile nella località periferica della piccola cittadina dell’Agro Caleno.

Infatti con non poche difficoltà dall’11 ottobre 2017 anche i cittadini di località colle di Camigliano, più comunemente conosciuta come zona “tre piscine” usufruiscono del servizio di erogazione idrica comunale.

Le pompe di sollevamento posizionate nella pertinenza del Comune di Bellona ma istallate dal Comune di Camigliano sono state messe in funzione è tutte le abitazioni ricadenti nel territorio di Camigliano sono state fornite di acqua potabile.

L’intervento, avviato l’anno scorso dall’Amministrazione Cenname e proseguita dall’attuale Amministrazione, ha riguardato tra le altre cose, la realizzazione della rete idrica principale, nel tratto che va dal cimitero di Bellona fino a località “colle” di Camigliano con tutte le diramazioni per ogni utenza.

L’opera riveste una particolare rilevanza perché interessa un’area urbana periferica, che fino ad oggi, con enormi difficoltà si era totalmente autogestita con il servizio idrico.

L’erogazione idrica è ancora in una fase di “rodaggio”, ma l’impianto sta funzionando senza problemi.

L’Amministrazione Borzacchiello è soddisfatta del risultato raggiunto, in quanto è da decenni che gli abitanti di questa zona aspettavano la fornitura di acqua potabile comunale nelle case e nel contempo, è stato raggiunto un altro importantissimo obbiettivo del programma amministrativo.

Commenta con Facebook