PASTORANO – Ieri si è svolta a Pastorano l’assemblea regionale di “Campania in Movimento”. Di seguito la nota sull’esito dell’incontro:
IL 22 dicembre u.s., presso il Centro Sociale Polifunzionale ‘’Paolo Borsellino’’ di Pastorano (ce), si è tenuta una assemblea regionale di CAMPANIA IN MOVIMENTO LEGALITA’ E’ LIBERTA’.
Una folta platea di pubblico ha assistito l’evento che ha richiamato persone di tutto il territorio di Caserta e provincia, tra cui liberi professionisti e autorità politiche locali e nazionali.
Il programma della serata dal tema: (Forme partecipative dei cittadini nel processo politico dei movimenti), si è svolto con gli interventi dell’ Avv. Antonio Bonaccio, fondatore con il Borrelli del movimento CAMPANIA IN MOVIMENTO LEGALITA’ E’ LIBERTA’, del Mar. Antonio Scialdone, del Prof. Giovanni Di Lillo, ha concluso il Presidente Regionale A.N.S.A.S. (Associazione Nazionale Solidale sulle attività Sindacali) Rag. Baldassarre Borrelli. I presenti hanno partecipato attivamente e con rilevante interesse al dibattito che si è sviluppato nel corso della serata risaltando la necessità di dare risposte concrete alla forte domanda di libertà e legalità più volte evidenziata nel territorio della provincia di Caserta e riprese dalle autorità territoriali e nazionali.
“Le eccellenze del territorio, la qualità umana dei giovani e delle istituzioni devono essere più forti delle difficoltà che hanno caratterizzato il recente passato della Campania e del mezzogiorno italiano” queste le parole di Baldassarre Borrelli.
Dall’ incontro si è dato la priorità al desiderio di sviluppare un processo innovativo in grado di ridimensionare il vuoto che c’è tra la politica ed il cittadino.
Interventi di grande rilievo sono stati fatti dai big della politica locale che hanno discusso sull’oggetto della serata e su quali sono gli obbiettivi da raggiungere per le prossime elezioni regionali e comunali, cambiando il modo di intendere e fare politica basata non più su false promesse ideologiche mai mantenute, ma su principi veri e concreti.
Campania in Movimento Legalità è Libertà vuole creare una rete e proprio l’Avv. Antonio Bonaccio e il Rag. Baldassarre Borrelli pensano che solo confrontandosi questo percorso possa creare fonti di ricchezza per la costruzione di un grande futuro, una scommessa che vogliono fare con tutto l’elettorato.
La serata si è conclusa con un generale apprezzamento dei presenti per l’iniziativa svolta con la richiesta pressante di una presenza sempre più forte di Campania In Movimento Legalità è Libertà sul territorio.
Ufficio Stampa – Rag. Baldassarre Borrelli – candidato, Caldoro Presidente