Campionato provinciale “Giovanissimi”: il Valente “rullo compressore” batte anche il Pietramelara

Campionato provinciale “Giovanissimi”: il Valente “rullo compressore” batte anche il Pietramelara

PIGNATARO M. – Terza vittoria su tre incontri disputati per la compagine di mister Francesco Piscopo. I “Giovanissimi”, che guidano la classifica a punteggio pieno, giocano un buon calcio e divertono i tanti spettatori presenti, ieri mattina, sulle tribune del Comunale di Monteoliveto.

Valente schierato con il 4-2-3-1: Cioffi in porta, linea difensiva composta da Borrelli, Adduce, Jacopo Bovenzi e Carusone, centrocampo con Roncone e Sebastiano Bovenzi, Di Battista, Contestabile e Siciliano a supporto della punta Parisi.

Partita sbloccata in avvio,  con un diagonale dalla destra di Roncone che trafigge il portiere ospite già al quarto minuto di gioco. Tante occasioni e dominio territoriale dei locali per la restante parte del primo tempo.

Squadra rivoluzionata, nella ripresa, con gli innesti di Lagnese, Fucile, Rotoli, De Tommaso e Aiezza. Azioni alterne e qualche fallo di troppo, di cui è artefice l’arcigno laterale destro Borrelli che, a metà del secondo tempo, viene ammonito.

Il Valente protegge con i denti il prezioso1 a0 e l’andamento dell’incontro sembra confermare il risultato maturato nel primo tempo.

A cinque minuti dalla fine, però, una splendida discesa sulla fascia destra del giocatore migliore in campo, Francesco Roncone, regala al pubblico un gol di grande tecnica e di rara bellezza. È il2 a0 con cui termina anche l’incontro e che mantiene la squadra di Pignataro al vertice della classifica del girone C del Campionato Provinciale Giovanissimi.

Domenica 29 dicembre, alle ore 14.30, ad Alvignano, sarà recuperata la gara con la squadra locale, sospesa per nebbia il 14 dicembre. Il sostegno coinvolgente dei tifosi sicuramente accompagnerà la squadra pignatarese  anche in questa lunga e difficile trasferta. Tifose e tifosi, accorrete tutti!

Red. spo.

Commenta con Facebook