Lo Scorso week-end è iniziato il girone di ritorno del campionato di seconda categoria, il quale vede in vetta alla classifica il Real Santa Maria a Vico con 34 punti insieme all’Atletico Cerreto, mentre in zona retrocessione con 6 punti c’è il Castel Campagnano.
L’Atletico Nuova Pignataro, con qualche difficoltà, si è posizionato a metà classifica con 24 punti immagazzinando 6 vittorie, 6 sconfitte e 2 pareggi.
In questa prima parte del campionato, in totale la squadra pignatarese guidata da mister Nacca è riuscita a segnare 28 reti di cui 11 grazie al capocannoniere della squadra, Della Valle Antonio, seguito da Cissè con 7 reti, Lettieri con 4 reti, la new entry Lagnese con 2 reti, mentre con una rete ci sono Del Vecchio, Della Valle Giuseppe, Stendardo e Ricciardi. Quest’ultimo, dopo un periodo di riposo per problemi fisici, la scorsa partita è ritornato in campo come titolare segnando la prima rete della gara.
La scorsa settimana nel girone C sono stati segnati in totale 15 reti con una sola gara terminata in pareggio: Tonino Cisterna 1962 contro Castel Campagnano.
La capolista, il Real Santa Maria a Vico, è uscita vincitrice contro la Vitus Gioiese con il risultato di 1 a 0 ; l’Atletico Cerreto, che è a pari punti con la prima in classifica, riesce a vincere con il risultato di 3-0 contro il Sanframondi Calcio.
Il Real Sant’Ammaro in trasferta è riuscito a conquistare altri tre punti grazie alla vittoria con la squadra “Club Amici di Luzzano” posizionandosi al quarto posto a pari punti la Virtus Gioiese.
La squadra pignatarese, l’Atletico Nuova Pignataro, ha conquistato altri tre punti – importanti per arrivare almeno in zona play off – grazie alla vittoria nella gara contro la Polisportiva Faicchio.
La prossima giornata di campionato vede impegnati i ragazzi pignataresi nella gara contro la Virtus Gioiese presso il campo San Michele di Gioia Sannitica sabato 10 febbraio alle ore 15.00. La vittoria è importante per scalare la classifica e arrivare in zona play off.
Luca Calafiore