PIGNATARO M. – E’ ad un punto di svolta la campagna “Diamo una Casa alla Cultura”, lanciata nel 2012 dall’Associazione Culturale “La Città del Sole” con l’acquisto dello stabile di via IV novembre 4 a Pignataro Maggiore. Quattro anni fa, con la nascita dell’ambizioso progetto, abbiamo sottoscritto un mutuo bancario che ci consentiva di acquisire la struttura sin da subito e di rateizzare la restituzione del prestito. Quattro anni di sacrifici, di iniziative e di impegno per amore della comunità e nella speranza di offrire un diverso spazio di aggregazione. Sono stati anche quattro anni di vicinanza con amici, sostenitori, donatori e attivisti. Tutti ci hanno aiutato in svariate occasioni e senza di loro non saremmo mai potuti arrivare a questo punto. Oggi abbiamo ampiamente superato la metà del pagamento e possiamo dire di essere in dirittura d’arrivo per questo storico passo: ammonta a circa 3600 euro la somma che “La Città del Sole” dovrà versare fino al novembre del 2017, quando il mutuo verrà estinto.
E’ per questo motivo che chiediamo a tutti gli amici, simpatizzanti, alle famiglie e ai giovani che hanno condiviso con noi questo splendido percorso (e anche a coloro che vogliano iniziare ora!) un ultimo gesto di partecipazione. “La Città del Sole” ha deciso di organizzare, per sabato 28 maggio 2015, una cena di solidarietà presso il centro sociale “Borsellino” di Pastorano, con lo scopo di raccogliere gli ultimi fondamentali fondi per la campagna “Diamo una Casa alla Cultura”. La quota di solidarietà è di 15 euro per i singoli, 25 euro se si prenota in due persone. Sarà un’occasione fondamentale per dare una grossa mano al progetto in un momento di bisogno e per confrontarsi insieme su quali iniziative mettere in campo nel futuro prossimo.
In questi mesi siamo riusciti anche a dare un assaggio di cosa potrà diventare la Casa della Cultura: nel dicembre 2014 è stata inaugurata la prima ala, adibita a biblioteca e centro documentazione. Ma al più presto vogliamo lavorare per poter aprire tutta la Casa della Cultura. Per questo abbiamo bisogno di voi!
La Città del Sole