“Casa dell’Acqua”, Gerardo Bovenzi: Indetto il bando per la fornitura in noleggio della struttura

“Casa dell’Acqua”, Gerardo Bovenzi: Indetto il bando per la fornitura in noleggio della struttura

PIGNATARO M. – Dopo tanti annunci e la lunga attesa, potrebbe scoccare l’ora della “Casa dell’acqua”. Nella nota che vi proponiamo, il Consigliere comunale Gerardo Bovenzi annuncia che è stato indetto il bando:

Ieri (14 c.m.), è stato indetto dal Comune di Pignataro Maggiore un bando per installare una “Casa dell’Acqua” attraverso la formula del noleggio.

L’installazione della “Casa dell’Acqua”, voluta fortemente dal neo Assessore Gerardo Bovenzi, sarà realizzata nella zona 167 di Pignataro Maggiore, in particolare nello spazio adiacente il parco giochi, tra Via Kennedy e Via Rabin.

“Abbiamo scelto la formula del noleggio per avere tra 4 anni una nuova struttura per l’erogazione dell’acqua ed evitare eventuali costi di manutenzione.

La “Casa dell’Acqua” porterà un duplice vantaggio ai cittadini- ha commentato Gerardo Bovenzi-

il primo di natura economica, considerando che  una bottiglia di acqua costa in media 25/30 centesimi, il cittadino usufruendo della Casa dell’Acqua pagherà solo 5 centesimi al litro, potendo scegliere tra acqua naturale e frizzante; il secondo vantaggio è quello ambientale, infatti facendo una stima delle famiglie presenti a Pignataro (circa 2200) con un consumo medio di 4/5 bottiglie al giorno per famiglia, si arriva ad un consumo medio giornaliero di circa 10.000 bottiglie di plastica.

Ciò può dare l’idea del volume di plastica che può essere risparmiato dalla nostra comunità, questo si traduce in alleggerimento economico per la cittadinanza, grazie alla riduzione di volume per lo smaltimento della plastica ed alla diminuzione di rifiuto che, in questo modo, non andrà ad incidere sul nostro ecosistema già così martoriato in questi ultimi anni.”

Commenta con Facebook