Centrale a biomasse, Ferrara: i Consiglieri regionali devono spiegarci le incongruenze tra pareri

Centrale a biomasse, Ferrara: i Consiglieri regionali devono spiegarci le incongruenze tra pareri

SPARANISE – L’ex assessore e Consigliere comunale, Vitaliano Ferrara, con un duro post apparso sulla sua pagine facebok, attacca sulla questione della centrale a biomasse. Ecco quali istituzioni chiama in causa per quanto riguarda la concessione del Via a Iavazzi:

Si sta scherzando troppo sulla Centrale Biomassa, la Regione Campania ha rilasciato il Decreto VIA cioè la Compatibilità dell’Impianto sul nostro territorio. Atto Gravissimo visto che non ha recepito i pareri negativi dell’ASL e dell’ARPAC. I cittadini devono sapere chi vuole la centrale perche si sta giocando a nascondino. I CONSIGLIERI REGIONALI devono spiegarci come mai c’è questa incongruenza tra i vari pareri. Ci devono spiegare se sono favorevoli o contrari non a chiacchiere, ma con atti concreti visto che le competenze sono esclusivamente regionali.
Per ultimo la cittadinanza dell’Agro Caleno deve chiedere il sequestro dell’aree interessate e chiedere alle amministrazioni di uscire dall’ASI e di conseguenza di vincolare le stesse in un area dove fa da padrone l’agricoltura .

Commenta con Facebook