PIGNATARO M. – Il Consigliere comunale Francesco De Rosa annuncia l’approvazione, da parte del Consiglio, della riduzione del 30% degli oneri di concessione edilizia nel centro storico di Pignataro Maggiore:
La seduta del Consiglio Comunale di ieri ha deliberato una importante misura per agevolare chi fosse intenzionato ad effettuare lavori nelle aree a maggior densità di costruzione, come quelle del centro storico del nostro Comune.
L’intendimento di questa amministrazione è porre in essere misure concrete per il sostegno alle azioni che contribuiscano alla riduzione del consumo del suolo, e, in sintonia con quanto previsto dal DPR 380/01, di incentivare gli interventi di ristrutturazione edilizia, anziché quelli di nuova costruzione.
L’obiettivo di questa amministrazione è agevolare gli interventi di ristrutturazione edilizia, di recupero e riuso degli immobili nel centro storico, per questo ha deliberato la riduzione del contributo di costruzione nella misura non inferiore al 30% rispetto a quello prevista per le nuove costruzioni.
francescoderosa.myblog.it