L’associazione Demetra fa gli auguri alla “centenaria” Giuseppina De Biasio

L’associazione Demetra fa gli auguri alla “centenaria” Giuseppina De Biasio
Demetra è un'associazione culturale nata a Calvi Risorta

CALVI R. – Calvi Risorta in festa per un compleanno speciale. La signora Giuseppina De Biasio, della fraz. di Visciano di Calvi Risorta, nata il 18 novembre 2012, domenica scorsa ha celebrato i 100 anni di vita.
Donna che ha visto trascorrere un secolo intero. Testimone delle due grandi guerre, ha vissuto l’esperienza della crisi del dopoguerra, della ripresa economica, dell’industrializzazione e dell’era multimediale, fino ad essere spettatrice della crisi del nuovo secolo.

A festeggiarla, con gioia e commozione, tantissima gente a lei vicina: la famiglia, gli amici, gente comune. Per l’occasione il parroco della frazione di Visciano, Don Michele Chianese ha celebrato la Santa Messa in piazza, nei pressi dell’abitazione della Signora, a seguire il Sindaco, a nome dell’Amministrazione Comunale, le ha consegnato una targa ricordo e infine …applausi e volo dei
palloncini.

L’Associazione Demetra, retta dal Dott.Giovanni Marrocco, non poteva esimersi dall’auguare a “nonna Giuseppina” di spegnere tante altre candeline proseguendo il cammino in salute e serenità. Che il suo esempio e la sua lunga vita possano essere da insegnamento: che ogni età va vissuta pienamente, con dignità e fierezza, senza mai cedere alle avversità che la vita ci riserva.

Luciana Antinolfi

Commenta con Facebook