“Città del Sole”: il 21 dicembre 2014 l’inaugurazione della prima ala della “Casa della Cultura”

“Città del Sole”: il 21 dicembre 2014 l’inaugurazione della prima ala della “Casa della Cultura”

PIGNATARO M. – a campagna “Diamo una Casa alla Cultura” avviata nel 2012, consistente nel progetto di acquisto, ristrutturazione e riutilizzo di uno spazio di incontro ed aggregazione oltre che di eventi culturali, inizia finalmente a dare i suoi frutti.

Dopo la prima tappa dell’acquisto dello stabile in via IV novembre, il 21 dicembre 2014 l’Associazione Culturale “La Città del Sole” organizza “Porte Aperte”, un evento dedicato alla diverse forme artistiche e culturali presentate da giovani del territorio. Durante la serata sarà quindi possibile prendere visione dei passi fatti in questi ultimi mesi da parte dell’associazione, rivolti alla ristrutturazione della prima ala dello stabile. Nelle settimane successive all’inaugurazione, la prima ala sarà definitivamente adibita a biblioteca e centro di documentazione permanenti e a disposizione di tutti coloro che vogliano usufruirne per studi, consultazioni, ricerche, oltre che a sala convegni.
Si tratta di un passo storico, di una grande opportunità per i giovani e per tutti i cittadini del territorio amanti della cultura. E’ infatti la prima volta che nel territorio dell’agro caleno nasca uno spazio di proprietà rivolto all’incontro e al ritrovo, in cui trascorrere le giornate tra cultura, divertimento, studio e relax.

Di seguito il programma:

PROGRAMMA

ore 18.00/20.00: visite guidate alla “Casa della Cultura” con illustrazioni e spiegazioni sui progetti futuri.

ore 21.00: proiezione in prima visione del cortometraggio “Domani le racconto”, di Stefano Peccerillo in presenza di regista e cast

ore 22.00: concerto acustico de “I Treni non Portano Qui” e live painting di Paride Tadini

Durante tutto il corso della serata saranno inoltre presenti:

– Installazioni artistiche di Luca Carusone
– Mostra fotografica e documentaristica autoprodotta sul progetto “Diamo una Casa alla Cultura”

SERVIZI:
– Bar autogestito
– Gadget campagna “Diamo una Casa alla Cultura”

INGRESSO OFFERTA LIBERA (dalle 21.00)

La Città del Sole

Commenta con Facebook