In soli dieci giorni da quando il portale totovoto.net è stato varato, senza una specifica campagna di comunicazione a supporto del lancio, ha fatto già registrare un boom di visite: sono più di 6.000, infatti, gli accessi unici al sito che offre l’opportunità ai cittadini internauti di esprimersi sui potenziali candidati a sindaco delle loro comunità alle elezioni amministrative del prossimo maggio.
Totovoto, promosso dall’agenzia di comunicazione Arcadia, è un progetto aperto di condivisione e promozione dell’opinione pubblica senza avere la pretesa di essere una ricerca demoscopica o un’analisi scientifica di misurazione del gradimento popolare. Il navigatore può liberamente scegliere il comune di residenza o eventualmente il comune nel quale intende partecipare virtualmente alla campagna a sostegno di un possibile candidato a Sindaco e votare per un massimo di tre volte.
Ma, essendo un progetto “aperto”, il cittadino internauta potrà anche proporre un proprio candidato o autocandidarsi laddove nessuno dei potenziali candidati a sindaco dovessero incontrare il suo gradimento e favore.
In questa fase sono in allestimento le pagine dei comuni delle provincie di Benevento e Caserta chiamati al rinnovo degli organi istituzionali cittadini: In particolare, sono già attive le elezioni virtuali per i comuni di:
Amorosi (BN), Apice (BN), Arienzo (CE), Calvi Risorta (CE), Casapulla (CE), Cervino (CE), Carinaro (CE), Cusano Mutri (BN) Durazzano (BN), Melizzano (BN), Moiano (BN), Sant’Agata de’ Goti (BN), San Bartolomeo in Galdo (BN), San Marco dei Cavoti (BN), Vitulazio (CE),