Conferenza dei capigruppo, Vito a Di Gaetano: “Nessun attrito tra maggioranza e minoranza”

Conferenza dei capigruppo, Vito a Di Gaetano: “Nessun attrito tra maggioranza e minoranza”

PASTORANO – Di seguito il comunicato stampa del capogruppo consiliare di maggioranza Pietro Vito, che risponde al suo collega Di Gaetano:

È di questa mattina il comunicato stampa del capogruppo di minoranza della compagine consiliare Pastorano Ci Piace in cui si parla della riunione dei Capigruppo svoltasi nella serata di ieri presso la casa comunale.

L’ incontro si è svolto come di consueto in un contesto di confronto politico sugli argomenti del prossimo consiglio comunale che si svolgerà il prossimo 8 Aprile.
Con forte rammarico, da Capogruppo di Maggioranza, quindi presente all’ incontro, leggo che il comunicato pubblicato da Pastorano Ci Piace, racconta di momenti addirittura di attrito tra esponenti della maggioranza e dell’ opposizione.
È doveroso da parte mia smentire categoricamente questo racconto fiabesco, in quanto il clima della riunione è stato disteso e cordiale nel rispetto dei ruoli e soprattutto delle persone, dove insieme agli altri capigruppo della minoranza abbiamo sviscerato in modo dettagliato il bilancio di previsione per
l’ anno 2019, redatto dall’ Amministrazione Comunale.
All’ incontro non era presente il Sindaco Vincenzo Russo, che è arrivato solo al termine della seduta, visto la successiva riunione tra i membri del gruppo di maggioranza programmata come di consueto per fare il punto sulle attività dell’ amministrazione da svolgere.
Ogni incontro, giustamente, è sempre animato dal confronto tra le parti.
C’ è una netta differenza tra parlare di confronto e parlare di attriti ,una differenza, che trae in inganno e crea disinformazione.
Come al solito si cerca di strumentalizzare ogni cosa a proprio piacimento, per cercare consensi elettorali. È il gioco delle parti, e noi ne siamo consapevoli.
Voglio ricordare però che non siamo in campagna elettorale e non ci saremo per i prossimi tre anni.
In questi mesi si sono raccontate tante bugie, fatte tante allusioni e fantasie, senza alcun freno, mostrando frustrazione.
Abbiamo un impegno con la cittadinanza!
E’ nostro dovere rispettare le aspettative dei cittadini, portando a compimento il programma elettorale ognuno per il proprio ruolo.
Se le altre realtà politiche vorranno lealmente e concretamente essere protagonisti attivi della crescita della comunità, a noi può fare solo piacere!
Al contrario se si vuole continuare ad essere ostruzionisti, nel rispetto della propria ideologia, bisognerà assumersi la responsabilità politica delle proprie azioni senza fare demagogia.
Il mio non vuole essere un attacco politico, ne una polemica sterile, semplicemente un chiarimento doveroso rispetto alla realtà dei fatti.
Concludendo voglio invitare i cittadini a partecipare copiosi al Consiglio Comunale che avrà luogo il prossimo Lunedì.
C.S.
Commenta con Facebook