PASTORANO – Il gruppo politico “Il Paese che vorrei” accoglie positivamente la manifestazione organizzata per venerdì 12 ottobre. Di seguito il comunicato diffuso in queste ore:
FINALMENTE!!! MEGLIO TARDI CHE MAI
Tutti i cittadini sanno che uno dei temi fondamentali della nostra campagna elettorale è stato l’Emergenza Ambientale in cui è precipitato il nostro territorio da quando è stato permesso ad ESOGEST, DHI e SACCO di insediarsi nell’area industriale e di raccogliere centinaia di migliaia di tonnellate di rifiuti speciali provenienti da ogni parte d’Italia.
Tutti sanno che abbiamo parlato fino alla noia del grave pericolo che corrono le nostre terre, la nostra aria, la nostra acqua e la nostra salute.
Sin dai primi Consigli comunali abbiamo pressato la Maggioranza su questo argomento; abbiamo presentato interrogazioni scritte e orali; abbiamo fatto richieste di Consigli Comunali Aperti e ne abbiamo parlato nei nostri Manifesti.
Ora, dopo che nel Consiglio Comunale del 28 agosto 2012, Delibera n.33, abbiamo strappato al Sindaco l’impegno a “convocare in tempi brevissimi (massimo un mese) Consiglieri Regionali, Consiglieri Provinciali, Presidente della Provincia di Caserta e Parlamentari del territorio in una Conferenza sull’Ambiente”, finalmente l’Amministrazione Comunale, anche se in maniera tardiva, fuorviante e scorretta nei nostri confronti, “sta organizzando” una:
“CONFERENZA SULL’AMBIENTE”
Il 12 ottobre alle ore 19.00
Centro Sociale “P. Borsellino”
Sono stati invitati:
gli On. Stefano Caldoro, Paolo Romano, Giovanni Romano, Gennaro Oliviero, Lucia Esposito, Daniela Nugnes, Consoli Giancarmine, Pina Picierno, Vincenzo Iovine
il Prefetto di Caserta
il Presidente del Consiglio Provinciale Giancarlo Della Cioppa
Il Presidente Provinciale di SEL Enzo Falco
I Sindaci dei Comuni di Camigliano, Giano Vetusto, Bellona, Vitulazio, Pignataro Maggiore, Calvi Risorta, Sparanise
L’ARPAC e l’ASL.
Noi ci auguriamo che, tenendo fede all’impegno democratico che si sono assunti, tutti gli invitati partecipino alla conferenza.
MA NESSUNO SI ILLUDA DI PARTECIPARE ALL’ENNESIMA INUTILE PASSERELLA!
E’ ARRIVATO IL MOMENTO IN CUI OGNUNO SI ASSUMA LE PROPRIE RESPONSABILITA’ ED I PROPRI IMPEGNI!
I CITTADINI SONO STANCHI DI ESSERE PRESI IN GIRO!!!!
Pertanto tutti coloro che hanno a cuore il futuro del territorio sono invitati a partecipare, tenendo presente che chi è assente ha sempre torto!!
IL PAESE CHE VORREI