Il Pd risponde all’ex vicesindaco: “Francesco De Rosa, una vita politica all’insegna del ricatto”

Il Pd risponde all’ex vicesindaco: “Francesco De Rosa, una vita politica all’insegna del ricatto”

PIGNATARO M. – Il circolo Dem di Pignataro Maggiore risponde alla lettera di dimissioni protocollata dal Consigliere comunale Francesco De Rosa, il quale una settimana fa si era dimesso in polemica con la maggioranza consiliare. Ecco il testo del documento affisso anche per le strade del  paese:

Caro ex consigliere De Rosa, le tue dimissioni sono state dettate da un’unica ragione che non è certo quella che goffamente e strumentalmente cerchi di far passare per l’opinione pubblica offendendo l’intelligenza dei cittadini..

Questa ragione risiede esclusivamente nella tua spasmodica brama di fare di nuovo il vicesindaco e l’assessore e nell’ esserti asservito, per un bicchiere d’acqua, al tuo nuovo padroncino Mazzuoccolo che forse credi capace di esaudire qualche tuo “desiderio” e che di recente ti ha sguinzagliato in giro per il paese alla ricerca di consensi per la sua parte politica dopo che tu stesso pubblicamente, rimediando una figura meschina, hai promesso sostegno elettorale ad altri.

Questi tuoi “nobili” desideri sono stati da te più volte manifestati sia in forma esplicita che implicita ponendo in essere, nel corso del tempo, una serie di ricatti politici che ti hanno qualificato per quello che  realmente sei, ma che non hanno colto nel segno.

Un dato emerge invece con chiarezza dagli atti: in tutto il corso dell’esercizio del tuo mandato non solo non hai prodotto una sola iniziativa utile per la collettività, ma ti sei anche arbitrariamente intestato una serie di attività curate e seguite da altri tuoi colleghi assessori o consiglieri ponendo in essere, a tal fine, una miserevole e squallida attività di propaganda personale che non merita ulteriore commento se non il pubblico biasimo.

Ancora una volta, come spesso ti capita, hai sbagliato anche una semplice operazione aritmetica perché credevi, mal consigliato da qualche nuovo “amico”, che le tue dimissioni avrebbero determinato lo scioglimento del Consiglio Comunale. Impreparato anche in questo.

Un grazie, tuttavia , consigliere De Rosa ti è dovuto, perché quantomeno hai avuto l’onestà di riconoscere il lavoro svolto e il buongoverno di questa Amministrazione.

Grazie, infine, caro Francesco per aver rassegnato le dimissioni rendendo questa Amministrazione più libera di operare, senza ricatti di qualsiasi genere, nell’interesse della comunità.

Addì 05/06/2015

Circolo di Pignataro Maggiore

 

Commenta con Facebook