Continuano le iniziative estive sul terriorio bellonese tra tornei amatoriali e manifestazioni di intrattenimento

Continuano le iniziative estive sul terriorio bellonese tra tornei amatoriali e manifestazioni di intrattenimento

BELLONA – Continuano le iniziative di intrattenimento estivo a Bellona. Dopo “Cena sotto le Stelle”, che ha visto piazza Verdi animata da spettacoli (oltre a degustazioni gastronomiche) tutti i fine settimana del mese di luglio, si è proseguiti con “L’estate bellonese.. al Pasha..” con cui gli organizzatori della Proloco hanno offerto ai cittadini serate d’intrattenimento presso la piazza Don Milani, le quali continueranno per tutto Agosto. Un ottimo riscontro hanno ottenuto i tornei di Street Soccer & Street Volley, giunti già alla quarta edizione, organizzati dal circolo L’Enciclopedico e la “Sport Summer” dell ASD Sporting Club Bellona, gruppo che per primo sta cercando di far diffondere anche a Bellona il divertente sport del Paintball. Grande attesa, inoltre, per le selezioni per il 73° concorso nazionale di Miss Italia, che si terranno Lunedì 30 Luglio dalle ore 21 in piazza Don Milani.

Una nota di merito va data anche alle iniziative intraprese dall’Amministrazione comunale, che dopo aver promosso il progetto “Estate Ragazzi 2012 in Piscina” grazie al quale trentacinque bambini, di età compresa tra i 6 e 14 anni – con un’attenzione privilegiata per quelli in difficoltà -, hanno potuto usufruire gratuitamente per due settimane dell’Acquapark di Triflisco, ha stipulato sempre con l’impianto di piscine della frazione bellonese una convenzione che prevede un prezzo d’ingresso ridotto per tutto il periodo estivo per i residenti del comune, con esclusione delle domeniche e della settimana dal 12 al 19 agosto.

Sempre per ragazzi e bambini, infine, l’Asd Polisportiva Bellona ha organizzato come ogni anno “Luglio con noi”, giornate di escursioni e divertimento sul territorio di Terra di Lavoro. Infine, da segnalare le iniziative spontanee nate tramite il social network Facebook, ed in particolare dal gruppo bellonese “Piazza Carità”, che hanno raggiunto notevole grado di partecipazione nonostante fossero pubblicizzate solo tramite il canale telematico. Tra queste, “Pedalando sotto le Stelle”, passeggiata serale in bici per i comuni dell’hinterland, e la prossima “White Sensation”, cena all’aperto in piazza Rosselli, per il quale ai partecipanti è stato richiesto di indossare solo abbigliamento di colore bianco.

Gaetano De Luca

Commenta con Facebook