PASTORANO – “Con la nuova linea produttiva metteremo un milione di piatti di spaghetti al giorno sulle tavole di tutto il mondo”. Così Giuseppe Di Martino illustra le conseguenze positive per il suo pastificio del contratto di programma presentato con la Regione Campania e che permetterà di aprire una nuova linea produttiva nello stabilimento di Pastorano (Caserta) e assumere 15 nuovi lavoratori.
Il progetto prevede agevolazioni per tre milioni e 69.000 euro a fronte un un investimento totale dell’azienda di 7 milioni 672.000 euro: il pastificio Di Martino accrescerà la propria capacità produttiva giornaliera di pasta “lunga” di 1.000 quintali.
“Grazie alla stipula del contratto di programma, finanziato dalla Regione Campania, con una realtà di eccellenza del nostro territorio – ha detto il consigliere regionale con delega alle Attività Produttive e allo Sviluppo economico, Fulvio Martusciello – si dà avvio ad un programma complesso di investimenti in un momento di particolare criticità per l’economia del nostro territorio”.
“E’ importante – ha sottolineato il presidente dell’Unione Industriali, Paolo Graziano – che sia stato reso operativo lo strumento del contratto di programma regionale, a supporto delle iniziative di imprenditori che investono e creano occupazione pure in un periodo di crisi”.
Rassegna stampa
da www.ansa.it