VITULAZIO – Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Vitulazio, nella persona del Consigliere Alessandro Parillo, nell’anno 2011 ha presentato richiesta di contributo presso il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile per il potenziamento della propria capacità operativa. Il Dipartimento stesso, dopo aver vagliato la documentazione, ha espresso parere favorevole ed infatti è notizia di pochi giorni fa,che la richiesta è stata accolta ;per la precisione il contributo stanziato è di circa € 16.335,00.
Contributo che verrà utilizzato per l’acquisto di un “Gruppo Elettrogeno da 21 KWA – carrello torre fari , quadro comando elettrico”; tale attrezzatura, con l’auto di servizio, il pick-up con modulo antincendio e le pompe idrovore (tutto già in dotazione),arricchiscono i mezzi in possesso del Gruppo dando una autonomia quasi completa.
Possiamo dire che i nostri Volontari non stanno mai fermi, anzi soprattutto in questo periodo, favorevole agli incendi, continuano a monitorare il territorio intervenendo tempestivamente e con professionalità limitando i danni. E come consuetudine da qualche mese, anche in questo periodo di ferie hanno distribuito i “pacchi alimentari”.
Il Sindaco Cuccari e tutta l’Amministrazione non smetteranno mai di ringraziare abbastanza queste persone che dedicano il loro tempo (sottraendolo alle loro famiglie ) per offrire un servizio alla collettività. Un grazie particolare al Coordinatore Pasquale Criscione e ai Volontari Raffaele Scialdone, Angelo Di Rubba, Luca Di Rubba , Giovanni Di Rubba, Nicolina Scialdone, Esterina Micco, Andrea Di Lillo, Domenico Criscione e a tutti gli altri.
Un gradito ringraziamento anche all’Ufficio Tecnico Comunale nelle persone dell’Arch.Lidia Gallone e del geometra Salvatore Romano che hanno dato la loro disponibilità e collaborazione.