Coppa Montoro, le caratteristiche del circuito cittadino iniziale di Montoro

Coppa Montoro, le caratteristiche del circuito cittadino iniziale di Montoro

MONTORO – Non si ferma la macchina organizzativa della 66°edizione della Coppa Montoro. Il comitato organizzatore dell’AS Montoro 1927-Stefano Garzelli Team continua senza sosta il lavoro nel segno della storia e della tradizione per la classica d’eccellenza della città di Montoro che sarà allestita per la categoria allievi nella giornata di domenica 25 giugno per la validità di campionato regionale FCI Campania.

Un percorso che è stato rivisto nello sviluppo planimetrico e leggermente nel chilometraggio complessivo. Nei primi60 chilometrii corridori saranno chiamati ad affrontare un circuito prevalentemente pianeggiante di6 chilometrida ripetere 10 volte che presenta solo un piccolo strappo al 4% nella zona di contrada San Bartolomeo e poi si attraverserà le località di Preturo e San Felice per tornare in Via Roma. Un anello iniziale che servirà a tenere alto il ritmo prima di lasciare il posto al circuito finale di20 chilometricomprendente la salita di Banzano a10 chilometridal traguardo finale sempre in Via Roma non molto lontano dal Municipio di Montoro che ospiterà le operazioni preliminari di partenza.

Ci sono tutti gli ingredienti perchà quella del 25 giugno sia una corsa tutta da vivere all’ultimo colpo di pedale con un cast di partecipanti di valore per la presenza dei migliori esponenti della categoria allievi del Centro-Sud Italia a contendersi un gran bel pezzo di storia del ciclismo campano.

Ancora oggi tutte le società possono formalizzare la propria adesione tramite la procedura del Fattore K della Federazione Ciclistica Italiana (Id Gara 130973).

C.S.

Commenta con Facebook