Covid19, i sindaci si affidano al senso di responsabilità dei cittadini. Russo: “Teniamo il virus lontano”

Covid19, i sindaci si affidano al senso di responsabilità dei cittadini. Russo: “Teniamo il virus lontano”




PASTORANO – Negli ultimi giorni anche i sindaci dell’Agro caleno, nel ringraziare i cittadini per l’impegno profuso nella fase 1, hanno invitato i cittadini a mantenere il senso di responsabilità anche nella fase 2. Appelli in tal senso sono arrivati dai primi cittadini di Sparanise, Calvi Risorta, Pignataro Maggiore, Camigliano, Vitulazio, Bellona e Pastorano. Proprio il primo cittadino Vincenzo Russo ha voluto affidare le sue parole ai social facendo leva sullo spirito civico nella comunità che amministra:

È iniziata la cosiddetta fase 2!
I contagi, come si evince dai dati che quotidianamente vengono emessi, sembrerebbero diminuire in tutta Italia.
È di sicuro un segnale di positività e che lascia ben sperare in un ritorno alla quotidianità.
Tutto dipende da noi e dal nostro senso di responsabilità!
Nonostante i dati positivi il virus non è sparito, vive in mezzo a noi!
Dobbiamo essere prudenti e rispettare le regole evitando di uscire di casa se non necessario, evitando contatti ravvicinati, indossare la mascherina e altre protezioni quando è consentito uscire, proprio come abbiamo fatto sino ad oggi.
Il Comune di Pastorano non ha avuto casi di positività al #Coronavirusgrazie anche al senso di responsabilità dei cittadini che hanno seguito le regole.
Se vogliamo continuare a tenere il #Covid-19 lontano dal nostro paese dobbiamo vivere anche la #Fase 2 con responsabilità.

Commenta con Facebook