VITULAZIO – Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale di Vitulazio, è stata sollevata la questione del pagamento dei buoni spesa. Il responsabile dell’area economico-finanziaria, il dottor Gianpaolo Raffaele Russo, replica con una nota alle affermazioni fatte nel corso dei lavori dal sindaco Raffaele Russo e dal presidente dell’assise:
Il sottoscritto dott. Gianpaolo Raffaele Russo, nella qualità di Responsabile, su incarico del Sindaco, dell’Area II Economico Finanziaria del Comune di Vitulazio, chiede a codesto spettabile quotidiano on line di accogliere e pubblicare la presente nota, scaturita dalla necessità di tutelare la propria dignità professionale nel pieno rispetto della verità.
Il sottoscritto si riferisce espressamente al contenuto del video girato nel Consiglio Comunale dell’11 maggio e da voi pubblicato. In quella seduta il sottoscritto risulta fatto oggetto di pubbliche ed offensive considerazioni da parte del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale in merito al mancato pagamento beni alimentari per buoni spesa relativi al sostegno alimentare nel periodo dell’emergenza per Covid-19. In proposito il sottoscritto precisa che sia il Sindaco che l’Ufficio Amministrativo competente erano a conoscenza degli impedimenti alla liquidazione dei buoni spesa. Il Sindaco era stato avvisato prima del Consiglio Comunale, con la missiva che allego, in ordine alla quale mai mi ha chiesto alcun chiarimento.
Il sottoscritto, in relazione alla pratica specifica, ha operato nel rispetto della normativa vigente in materia di spesa pubblica.
Faccio presente, infine, che allo stato attuale l’Ufficio Ragioneria non ha ricevuto alcuna determina per poter effettuare il pagamento in contestazione (basta consultare l’Albo Pretorio online del Comune di Vitulazio).
Per questo motivo Vi chiedo cortesemente di voler pubblicare questa nota con lo stesso risalto del video in cui si accusa l’Ufficio Ragioneria di aver tenuto condotte incomprensibili e dilatorie che sarebbero state accertate e, se del caso, contestate con apposito procedimento. Da queste accuse il sottoscritto intende difendersi con ogni strumento messo a disposizione dalla legge, affinchè abbiano a cessare.
Grazie per quanto farete.Vitulazio, 14 Maggio 2020
dott. Gianpaolo Raffaele Russo