Covid19, l’opposizione scrive al sindaco Vincenzo Russo e ai consiglieri comunali di Pastorano

Covid19, l’opposizione scrive al sindaco Vincenzo Russo e ai consiglieri comunali di Pastorano

PASTORANO – Di seguito la lettera diffusa dai consiglieri comunali di Pastorano: 

Al Sindaco e ai Consiglieri Comunali di  Pastorano

COVID-19…. ED ALTRE EMERGENZE.  Il pericolo sanitario continua, la situazione dei contagi nella nostra Regione aumenta quotidianamente ed ora più che mai bisogna prestare la massima attenzione.
ECCO PERCHE’ OCCORRE CHE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SI ADOPERI AL MEGLIO E TUTTI I CITTADINI FACCIANO LA LORO PARTE
Bisogna impegnarsi per rispettare e far rispettare le Ordinanze e le direttive Nazionali e Regionali.
Attuare tutte le misure necessarie per prevenire il contagio resta sempre l’unica arma efficace per combattere la pandemia
Soprattutto ora, con l’apertura delle scuole, il rischio di trasmissione è ancora più grave. I nostri ragazzi, gli studenti tutti, sia quelli che frequentano le scuole locali che quelli che si recano fuori Comune, devono essere assolutamente protetti.
La salute è una priorità che va tutelata con ogni mezzo.
I plessi scolastici di Pastorano presentano alcune carenze che devono essere affrontate con la massima urgenza. Oltre alla sanificazione frequente è necessaria una tinteggiatura generale ed in particolare  delle aule, dei bagni e tutti gli ambienti frequentati dalle persone, magari utilizzando prodotti disinfettanti ed apposita vernice antibatterica.
Bisogna eliminare ogni elemento che potrebbe causare inconvenienti igienici, tubazioni non protette, crepe nei muri, vetri rotti, porte divelte, ecc.
Per garantirne la frequenza, necessita una revisione generale dei plessi ed eliminare tutto ciò che può favorire la proliferazione batterica.
LA SCUOLA E’ FONDAMENTALE, PREPARA ALLA VITA e EDUCA ALLA LIBERTA’
Organizzareil trasporto scolastico in modo da permettere agli studenti di raggiungere la scuola in tutta sicurezza; Garantirela fornitura di mascherine quotidianamente agli studenti, ai docenti ed a tutto il personale addetto; Monitorare  gli eventuali casi di contagio sia locali che nei comuni limitrofi e vigilare costantemente sulle persone che provengono da fuori;Continuarecon la Sanificazione frequente dei luoghi pubblici; Controllaretutte le situazioni che potrebbero essere fonti di trasmissione diffusione dell’epidemia.
Il Virus si propaga velocemente e corriamo il rischio un nuovo LOCKDOWN, una chiusura totale che non possiamo permetterci e dobbiamo scongiurare a tutti i costi.
Alla catastrofe sanitaria si aggiungerebbe un disastro economico.
Pastorano, 05 Ottobre 2020

Consiglieri Comunali di Minoranza
Giovanni Diana, Vincenzo Capezzuto, Gaetano Di Gaetano

Commenta con Facebook