SPARANISE – Proprio due giorni fa avevamo parlato delle segnalazioni riguardanti il rischio di contagio da covid19 in alcuni luoghi della movida dell’Agro caleno. In queste ore l’allarme lanciato dal sindaco di Sparanise, Salvatore Martiello, dà ragione a quelle segnalazioni. Un ragazzo di Roccamonfina, infatti, è risultato positivo al coronavirus e nei giorni precedenti alla scoperta del contagio avrebbe frequentato il Glitter caffè, locale della circumvallazione sparanisana frequentatissimo dai ragazzi nelle calde serate di luglio e agosto. Il primo cittadino, attraverso l’avviso che riportiamo di seguito, invita alla quarantena volontaria tutti coloro che hanno frequentato il locale in tre giorni a ridosso di Ferragosto:
A seguito di sollecitazioni del comandante della polizia municipale, abbiamo avuto notizia (ufficiosa) che uno dei ragazzi di Roccamonfina risultato positivo al COVID-19, è stato presso il Glitter Caffè.
Fino a domani non è dato sapere la data, si spera veritiera, della sua presenza a Sparanise.
Nelle more di questa info:
la prevenzione collettiva dell’asl ha sollecitato la chiusura del locale, al quale in conformità alla direttiva del MinSalute, era stata revocata l’autorizzazione ai piccoli eventi che restano vietati su tutto il territorio comunale.
Si consiglia vivamente la quarantena volontaria immediata a tutti i frequentatori del locale nelle serate del 7 del 10 e del 13 agosto.
Si consiglia altresì, assolutamente, la quarantena volontaria ai gestori ed al personale del locale.
Domani a seguito di notizie ufficiali dell’asl procederemo alla programmazione dello screening, per isolare ogni eventuale possibile diffusione, e di tutti i provvedimenti cautelari previsti dal protocollo.
In questa fase richiedere la somministrazione del test da parte di CHIUNQUE ha come unica conseguenza quella di ingolfare un sistema già stressato.
Si sollecita la massima serietà, rettitudine ed onestà da parte di TUTTI se si vuole evitare di trovarci in una situazione critica.
Salvatore Martiello
Sindaco Città di Sparanise