PIGNATARO MAGGIORE – Cresce l’allarme tra la popolazione a Pignataro Maggiore, adesso che il Covid assedia pure Palazzo Scorpio, sede dell’Amministrazione comunale guidata dal traballante sindaco Giorgio Magliocca, politicamente finito nel panico più completo. Che Giorgio Magliocca non abbia le idee chiare per fronteggiare l’emergenza è dimostrato – se ancora ce ne fosse stato bisogno – dal fatto che in data 22 marzo 2021 aveva annunciato quanto segue su Facebook: “Un dipendente non residente a Pignataro è risultato positivo ad un test antigenico. Pertanto, domani la sede comunale rimarrà chiusa per sanificazione. I dipendenti che giovedì scorso hanno avuto un contatto stretto con la persona contagiata già in serata si sottoporranno all’esecuzione di un tampone”. Era apparso subito chiaro a tutti che fosse una misura inadeguata, ma non al rintronato sindaco che aveva emesso l’ordinanza numero 15 del registro generale.
Sono trascorse ore di grande paura tra i dipendenti comunali, assolutamente certi soprattutto loro che un giorno solo di chiusura non fosse sufficiente per affrontare il caso. Poi anche il sindaco – buon ultimo – è stato costretto a pubblicare un nuovo annuncio, in data 23 marzo 2021: “Un altro dipendente comunale è risultato positivo al COVID-19. Ho, pertanto, emanato una nuova ordinanza che dispone la chiusura della sede comunale fino a sabato pv. Gli altri dipendenti, nella giornata di sabato, si sottoporranno a tampone di verifica per poter ritornare lunedì a lavoro. I servizi verranno garantiti da remoto (…)”. Il riferimento di Giorgio Magliocca è alla sua ordinanza numero 16, che pubblichiamo – unitamente alla precedente – a corredo di questo nostro articolo.
A Pignataro Maggiore i cittadini sono con il fiato sospeso, mentre formulano auguri di una pronta guarigione ai dipendenti comunali colpiti dal Covid e sperano che non ci siano altri positivi né tra gli stessi dipendenti né tra i loro familiari. Lo sfortunato paese è in trincea, sta lottando per uscire dall’emergenza, come del resto tutti gli italiani. Ma la classe politica sta dando il peggio di sé, dalla Lombardia a Pignataro Maggiore. Giorgio Magliocca sempre più sotto accusa, sommerso dalle critiche dei pignataresi.
Rassegna stampa
articolo di Rosa Parchi
da pignataronews.myblog.it