PIGNATARO M. – Riceviamo e pubblichiamo la nota del gruppo “L’altra Europa con Tsipras” riguardo alla crisi della Nuroll (leggi anche https://www.caleno24ore.it/wordpress/33075/crisi-nuroll-la-direzione-aziendale-comunica-lavvio-delle-procedure-di-messa-in-mobilita-per-25-lavoratori.html):
Contro i licenziamenti alla Nuroll: sostegno e solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie. Creiamo una mobilitazione generale e unitaria per impedire lo smantellamento dell’azienda e dell’apparato industriale dell’area del Volturno-nord!
Chiediamo a tutte le istituzioni di attivarsi immediatamente affinché la direzione aziendale della Nuroll ritiri il provvedimento di messa in mobilità (licenziamento) dei 25 lavoratori. I parlamentari chiedano al governo nazionale un forte e deciso intervento. I sindaci della zona convochino unitariamente un consiglio comunale in seduta unica, aperto, possibilmente in piazza, che discuta delle iniziative da assumere insieme ai lavoratori e ai sindacati.
I licenziamenti non devono passare! L’azienda deve presentare un piano industriale che preveda investimenti, sviluppo e soluzioni alternative ai licenziamenti. Uniti e convinti delle nostre ragioni possiamo farcela.
Noi saremo con i lavoratori e sosterremo tutte le iniziative che decideranno e riterranno utili alla loro battaglia a difesa del lavoro e dell’occupazione!