PASTORANO – Il prossimo Consigliere comunale de “Il Paese che Vorrei”, Pasquale Pellecchia, attacca i politici dopo la seduta del Consiglio comunale di venerdì:
il 17 giugno 2013, più di un anno fa, avendo già predicato precedentemente (e continuando a farlo!) sull’importanza di una crisi occupazionale che stava prendendo il sopravvento nella nostra zona industriale e non solo,attraverso l’allora suo rappresentante in consiglio comunale, “costrinse” la maggioranza a tenere un Consiglio Comunale Aperto, dove all’unanimità votarono la nostra seguente mozione: “Come Amministrazione ci rendiamo promotori di chiedere al Prefetto una riunione congiunta tra gli Imprenditori del territorio e le Amministrazioni locali”; MA NIENTE E’ STATO FATTO!!!!
Passa più di un anno e inizia dalla NUROLL l’ormai irreparabile “sfracello” occupazionale in tutta la zona industriale dell’agro caleno ( si avvera ciò che IL PAESE CHE VORREI temeva!!).
Venerdì 27 Giugno 2014 partecipo al Consiglio Comunale di Pignataro Maggiore che vedeva,come unico punto all’ordine del giorno,la crisi occupazionale del comparto industriale. Oltre agli amministratori locali,c’erano i sindaci dell’agro caleno e qualche Onorevole. Tutta questa bella e potente classe politica ha ascoltato quei lavoratori che rischiano (sul serio!) il posto di lavoro e loro continuamente replicavano con interventi pietosi e commiserevoli.
CARI POLITICI QUANDO CAPIRETE CHE DI FRONTE A PROBLEMATICHE COSI’ DELICATE, COME LA CRISI OCCUPAZIONALE, LE PASSERELLE POLITICHE E LE CHIACCHIERE INUTILI (d’altro canto se vi invitano qualcosa dovete pur dire…) VANNO MESSE DA PARTE?
ORA NON AVETE PIU’ ALIBI!!! ABBIAMO BISOGNO DI UOMINI VERI CHE SI SCHIERANO AL FIANCO DEI LAVORATORI.
LA MOBILITAZIONE DI MASSA E’ L’UNICA ARMA PER RESISTERE E RESPINGERE CHI OSA PORTARCI VIA IL LAVORO.
Pasquale Pellecchia
“IL PAESE CHE VORREI”