PASTORANO – Care elettrici, cari elettori, onde evitare inutili e scorrette speculazioni davanti ai bar, per le strade e soprattutto nelle case di chi abitualmente non frequenta i bar e le piazze, intendiamo informarvi sul mancato Confronto Pubblico di ieri sera mercoledi 2 maggio.
Come tutti sapete, sin dal primo momento della campagna elettorale abbiamo chiesto pubblicamente dai palchi e per iscritto, un Confronto Pubblico con l’Amministrazione Comunale ancora UNITA in carica, ritenendo di interpretare il desiderio del 90% dei cittadini (anche di quelli che improvvisamente hanno riscoperto antiche parentele o amicizie lontane perdute), che fino al giorno della presentazione delle liste si sono sempre lamentati e hanno sempre ritenuto quella uscente, la PEGGIORE AMMINISTRAZIONE CHE QUESTO COMUNE ABBIA MAI AVUTO.
Ufficialmente dai palchi, a gran voce, i candidati a Sindaco delle due liste che sono contrapposte solo a noi, hanno accettato la proposta di questo confronto, ma in realtà le hanno tentate tutte pur di sfuggire alle nostre domande e a quelle che volevamo fargli fare dai cittadini.
Per la verità noi non chiedevamo un Confronto con i due capilista ma con il Sindaco, il Vicesindaco, gli Assessori e i Consiglieri della Maggioranza Uscente. Pur tuttavia avevamo accettato tutte le loro condizioni. Malgrado ciò, abbiamo aspettato fino alle ore 20.37 almeno una comunicazione di un eventuale GIUSTIFICATO ritardo. Invece quando in assenza di una comunicazione ufficiale DA PARTE DI AMBEDUE I CANDIDATI A SINDACO, abbiamo deciso di iniziare il Comizio che Lui stesso aveva autorizzato per sfuggire al Confronto, improvvisamente e platealmente come Sua abitudine abbiamo visto comparire il Sindaco, mentre, coraggiosamente, come sua dote più congeniale, l’Assessore ai lavori Pubblici candidato a Sindaco nella lista di chi non ha trovato posto in quella del Sindaco, si è nascosto chissà dove.
A questo punto, noi che avevamo accettato almeno la proposta del confronto tra i 3 candidati a Sindaco, non potevamo più prestarci a questa farsa, non potevamo confrontarci solo con uno dei due strateghi di quest’inganno che stanno riservando ai cittadini.
Noi non abbiamo intenzione di far calpestare da nessuno la nostra dignità!
Noi non intendiamo farci mettere i piedi in testa da nessuno!
Noi non intendiamo giustificare i furbi e chi coraggiosamente ha paura!
RIPETIAMO: NOI DESIDERAVAMO UN CONFRONTO CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE USCENTE MA ABBIAMO ACCETTATO ANCHE TUTTI LORO TRUCCHI, ASPETTANDO ALMENO GLI ALTRI 2(?) CANDIDATI A SINDACO, MA NON POSSIAMO ACCETTARE FINO IN FONDO LE LORO FURBIZIE, VISTO CHE LA LORO STRATEGIA L’HANNO STUDIATA INSIEME, A QUALCHE CENTINAIA DI METRI DI DISTANZA DAL CENTRO SOCIALE!!!
Come diceva Totò: “cà nisciun è f…”
Ora dai palchi potranno dire tutto quello che gli pare, la verità, se vogliono la diranno i documenti…
Alle elettori e agli elettori che sono ancora indecisi e che casomai hanno fatto un pensierino per votarli, noi chiediamo solo di riflettere e di chiedersi se hanno ancora voglia di farsi amministrare da questi coraggiosi furbacchioni…
Lista n. 1 Il paese che vorrei