Da venerdì la festa dello sport, la manifestazione organizzata da ProLoco, Sport&Vita e Vitulazio calcio

Da venerdì la festa dello sport, la manifestazione organizzata da ProLoco, Sport&Vita e Vitulazio calcio




VITULAZIO – Dal 27 al 29 settembre a Vitulazio andrà in scena un grande weekend di sport. Infatti, con il patrocinio del comune di Vitulazio, la ProLoco vitulatina di Michele Buonocore, l’associazione Sport&Vita guidata da D’Addio e il Vitulazio calcio (Vitula FC) hanno organizzato questa manifestazione per favorire belle giornate all’insegna dello sport. Ed ecco che nasce la prima “Festa dello Sport” a Vitulazio; di seguito, le associazioni illustrano il programma che parte il venerdì e si conclude la domenica.

Venerdì alle 19:30, con l’apertura degli stands gastronomici, ha inizio la festa; mentre alle 20:30 inizierà uno spettacolo musicale con liscio e balli di gruppo.
Il giorno dopo, alle 15:30, gli sportivi e i tifosi sono invitati al campo comunale per seguire Vitula-Nola, gara valevole per il terzo turno del campionato di promozione, con ingresso gratuito. Alle 19:30 riapriranno gli stands e alle 20:30 ci sarà uno spettacolo musicale a cura del giovane cantautore capuano Marco Cocco.

La ricca giornata della domenica si apre alle 16:30 con il raduno delle quattro squadre rionali partecipanti ai giochi popolari: Cavajuolo, Torre, Chiesa e Tutuni. Mezz’ora dopo comincerà la X edizione dei giochi popolari che si chiuderà con la premiazione dei vincitori intorno alle 21. Alle 21:30 ci sarà la presentazione ufficiale ai tifosi della squadra di calcio locale del presidente Enzo Cocco: la Vitula FC. A seguire ci sarà il solito intrattenimento musicale; poi la manifestazione si concluderà con uno spettacolo pirotecnico .

Le tre associazioni invitano la cittadinanza a prendere parte a questa iniziativa sportiva.

Giuseppe Carusone

Commenta con Facebook