VITULAZIO – Danneggiano un ripetitore per trafugare un trasformatore: arrestati due uomini originari del napoletano. I militari del Nucleo del Operativo e Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Capua hanno tratto in arresto – in flagranza di reato – per furto aggravato in concorso, Raimondo Galdieri, di 46 anni, e Antonio Faraco, di 44 anni, entrambi pregiudicati di Giugliano in Campania.
Gli arrestati, insieme ad altri complici non identificati, dopo aver divelto la recinzione dell’area in cui si trova il ripetitore telefonico di proprietà di una società di Roma, sita sulla strada statale Appia, si sono introdotti nella struttura ed hanno portato via dell’apparecchiatura elettronica e un trasformatore di corrente, danneggiando il quadro elettrico.
I carabinieri, allertati dal personale della vigilanza privata, sono riusciti a bloccare l’autovettura sulla quale i malviventi stavano tentando di allontanarsi, mentre una seconda autovettura, con a bordo i complici è riuscita a far perdere le proprie tracce. In seguito all’immediata perquisizione personale e veicolare, sono stati rinvenuti solo gli arnesi atti allo scasso – il tutto sottoposto a sequestro. Il danno complessivo arrecato dai malviventi è stato quantificato in circa 15.000 euro. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
Red. cro.