De Rosa:”Con la gestione condivisa del dirigente dell’Utc, abbiamo ridotto la spesa dell’Ente”

De Rosa:”Con la gestione condivisa del dirigente dell’Utc, abbiamo ridotto la spesa dell’Ente”

PIGNATARO M. – Di seguito il comunicato stampa del Comune di Pignataro sulla questione riguardante la partnership di competenze professionali con il Comune di Bellona:

“Con la seduta consiliare di ieri abbiamo dato corso alla nostra politica seria, fatta di impegni mantenuti con i cittadini e innervata sempre su una linea amministrativa generale che ci impone tagli e rispetto per la spesa pubblica”.
Lo ha detto il vicesindaco di Pignataro Maggiore, Francesco De Rosa, a margine della riunione dell’Assise cittadina che ha sancito la partnership delle funzioni professionali dell’ingegnere Girolamo Parente tra l’Ente pignatarese e il Comune di Bellona.
Il dirigente dell’Ufficio tecnico comunale di Pignataro Maggiore, infatti, lavorerà anche presso il Municipio di Bellona, nell’ottica di una riduzione della spesa, contemplata nella spending review generale che mira a contenere i costi delle macchine amministrative territoriali.
“Sì, un passo in avanti nel rispetto concreto e sostanziale dei soldi pubblici – ha puntualizzato il vicesindaco De Rosa che è anche titolare dell’assessorato alle Finanze – con la gestione condivisa del dirigente dell’Utc, abbiamo ridotto la spesa e tenuto conto dei gravi problemi finanziari dei quali l’Ente pignatarese paga ancora lo scotto”.
Sulla scorta di precise disposizioni legislative, quindi, il Comune di Pignataro riduce ancor più la spesa, soprattutto sul capitolo di bilancio relativo ai costi del personale, che nel 2010 aveva sforato i limiti imposti dal patto di stabilità interno.
“Noi abbiamo il diritto di amministrare, ma soprattutto il dovere di rimettere ordine e linearità nei comparti dove non c’è fluidità di funzionamento – ha aggiunto Francesco De Rosa – con la gestione oculata del personale e una stretta ai rubinetti della spesa pubblica, stiamo rimettendo in sesto le Finanze di questo Comune. Ci conforta sapere che i cittadini approvano senza tentennamenti questa nostra linea amministrativa – ha concluso il vicesindaco – e ci esortano a proseguire su questo tracciato di serietà gestionale e di moderazione nella gestione finanziaria”.

Commenta con Facebook