Delegazione Ascom di Bellona: ripartono le iniziative per la ripresa del commercio sul territorio

Delegazione Ascom di Bellona: ripartono le iniziative per la ripresa del commercio sul territorio




BELLONA – Riapre la Delegazione Ascom-Confcommercio per la resurrezione del commercio bellonese. È quanto risulta dalle dichiarazioni pubblicate sul manifesto sottoscritto da Mauro Giudicianni, responsabile locale dell’associazione e titolare di un noto bar della zona, che intende impegnarsi nel rilancio del settore commerciale del paese a fronte della grave crisi testimoniata dalla chiusura di molte attività e dall’emigrazione di queste in altre zone limitrofe.

In accordo col Sindaco dr. Filippo Abbate e con l’Assessore alle attività produttive Giovanni Martino, i promotori dell’iniziativa Mauro Giudicianni e Giacomo De Crescenzo costituiranno una nuova commissione commerciale in sinergia con l’organo provinciale della Confcommercio nelle vesti del Presidente dr. Mario D’Anna, del Vicepresidente dr. Francesco Chianese, e della Federalberghi, di cui è Presidente Chianese, da anni impegnata sul fronte della valorizzazione dell’economia turistica.

Insomma, si profila l’attivazione di una vera e propria politica dell’incoming attraverso consociazione, eventi e convenzioni per incentivare risparmi sui servizi. Un’impresa onerosa da cui si attendono programmi efficienti che inducano a risultati concreti, con una produttiva collaborazione tra realtà imprenditoriale e istituzione.

È indetta per domani 24 maggio alle ore 19.00 la prima riunione nella Sala Consiliare del Comune di Bellona. Interverranno: il Sindaco dr. Filippo Abbate, il Presidente dr. Mario D’Anna, il Vicepresidente dr. Francesco Chianese, l’Assessore alle attività produttive Giovanni Martino, i responsabili Mauro Giudicianni e Giacomo De Crescenzo.

Fabiana Salerno

Commenta con Facebook