Vitulazio, Di Gaetano: “Scandaloso un Consiglio comunale che non discute del consuntivo”

Vitulazio, Di Gaetano: “Scandaloso un Consiglio comunale che non discute del consuntivo”

VITULAZIO – Il segretario del circolo Pd di Vitulazio, Francesco Di Gaetano, ci scrive per commentare quanto accaduto nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale di Vitulazio. Secondo quanto testimoniato da più parti, sarebbe stato vietato ai membri dell’assise di prendere la parola per più di dieci minuti. Un atteggiamento che conferma quanto ormai noto e cioè che il nuovo corso romaniano sta cercando di tacitare le voci di dissenso nei luoghi predisposti al dibattito istituzionale.

Dopo aver plasmato una Giunta comunale di “Yes man” ed essersi assicurato l’apporto incondizionato dei dirigenti, il sindaco continua il suo mandato senza alcun problema interno ed esterno all’Amministrazione comunale. Ecco la mail inviata da Di Gaetano:

Caro Direttore,

Lunedi mattina ho assistito al Consiglio comunale Ed uno dei punti all’ordine del Giorno era la discussione sul Bilancio Consuntivo.
Ho trovato scandaloso Che I consiglieri presenti non si siano soffermati su un punto cosî delicato e decisivo per un’amministazione comunale . Aggiungo Che uno dei motivi, è Stato anche il fatto Che il Presidente del Consiglio pro tempore ha bloccato ogni intervento ad Massimo DI 10 m. Ma si puô limitare Un intervento su una questione Che evidenza il quadro finanziario del nostro ente? Si puô limitare l’intervento DI un consigliere espressione diretta del popolo sovrano?
Io trovo questo gesto scandaloso e anti -Democratico.

Francesco Di Gaetano

Commenta con Facebook