Dibattito in vista delle Primarie del 16 febbraio per l’elezione del Segretario Regionale del PD

Dibattito in vista delle Primarie del 16 febbraio  per l’elezione del Segretario Regionale del PD

PIGNATARO M./VITULAZIO – Il circolo del Pd di Pignataro Maggiore fa il punto sull’incontro di ieri mattina con il candidato alla segreteria regionale Michele Grimaldi:

Emozionante incontro con il candidato alla Segreteria Regionale del PD, Michele Grimaldi, questa mattina nel circolo in Piazza Umberto I.

Grimaldi è venuto per incontrare iscritti ed elettori e per lanciare la candidatura all’Assemblea Regionale di Carmine D’Errico, brillante membro del Direttivo del nostro circolo eletto appena due settimane fa e di Francesco Di Gaetano, eletto segretario del PD di Vitulazio nell’ultimo Congresso.

Ad introdurre il dibattito è stato il neosegretario Pier Nicola Palumbo.
Ha aperto l’incontro, dando il benvenuto all’ospite, Carmine D’Errico con un lucido ed articolato intervento in cui ha chiesto all’aspirante Segretario Regionale un impegno concreto per far ripartire il lavoro nell’Agro Caleno, tema, questo del lavoro, a cui Carmine ha dedicato tempo e studi durante l’esperienza maturata nel circolo del PD “Enrico Berlinguer”, da lui fondato all’interno di un’azienda Finmeccanica a Bacoli.

Pier Nicola Palumbo ha, invece, esposto la situazione politica attuale a Pignataro Maggiore spiegando al candidato Segretario il problema dei beni confiscati alla criminalità organizzata, problema che potrebbe però rivelarsi una straordinaria opportunità per riaffermare i princìpi della legalità e dell’onestà sul nostro territorio, attraverso il riutilizzo di questi beni a scopi sociali. Pier Nicola nel lasciare la parola a Grimaldi manifesta il pieno appoggio del circolo Pignatarese alla sua candidatura a Segretario Regionale.

Michele Grimaldi, dopo aver salutato e ringraziato i presenti, ha esposto la sua idea di Partito Democratico, lui crede che il Partito debba essere un mondo aperto, attento e sensibile alle necessità e ai consigli di tutti, dall’operaio che vive il dramma della cassaintegrazione, all’imprenditore oberato dalla burocrazia, invece il PD attuale, in particolare quello campano, continua a litigare e ha smesso di ragionare e di confrontarsi su cosa si voglia fare.

Il candidato Segretario Grimaldi intende usare al meglio i fondi europei, che  ci sono ma non vengono usati, per realizzare Smart Cities ed Eco-quartieri,  soluzioni che porterebbero nuovi posti di lavoro e una riduzione delle spese per l’energia da parte delle famiglie.
Michele chiude l’incontro esortando gli iscritti del PD dell’Agro Caleno a vivere questi ultimi giorni di campagna elettorale come un momento collettivo di riscossa, per affermare il principio che la qualità delle idee condivise da tanti può portare a cambiare davvero le cose.

Auguri Michele, Auguri Carmine, Auguri Francesco.

Circolo di Pignataro Maggiore

Commenta con Facebook