CALVI R. – Mancano pochissime ore all’inizio della quarta edizione di LIBrERiAZIONE, anniversario della nascita della Piccola Libreria 80mq e giornata in memoria delle lotte antifasciste, che si svolgerà in Via Garibaldi a Calvi Risorta.
Un appuntamento, quello di Mercoledì 24 Aprile, di arte, musica e politica per ricordare l’antifascismo di ieri e di oggi, dove poter rafforzare la memoria collettiva dei giovani, in difesa dei valori di rispetto, uguaglianza e solidarietà.
Inizio previsto per le 19.00 con una mostra fotografica dal titolo “Beni Comuni: istantanee di un valore”, dove autori proveniente da tutta la provincia esporranno i propri scatti secondo la propria idea di Bene Comune.
Si continuerà alle 20.45 con la posa di una targa a Benedetto D’innocenzo, militante antifascista, fin da ragazzo in opposizione al regime Mussoliniano, costretto al confino come dissidente politico, non ha mai cessato la sua lotta per la libertà, anche dopo i vari arresti e le repressioni alla sua famiglia. Perché la memoria delle sue gesta non sia mai dimenticata.
Dalle 21.00 invece si esibiranno in concerto i BISCA, in tour con il progetto “Le storie di CarmelaBi”. In apertura si esibiranno i gruppo casertano Inner killer Event e Karma Covo.
L’ingresso a tutta la manifestazione è libero, gratuito e aperto a tutti.
Per maggiori info: www.piccolalibreria80mq.it