Domani sera in piazza Kennedy la quarta edizione del “Premio Solidarietà città di Camigliano”

Domani sera in piazza Kennedy la quarta edizione del “Premio Solidarietà città di Camigliano”

CAMIGLIANO – Si svolgerà domani sera a Camigliano presso la piazza Kennedy la quarta edizione del “Premio Solidarietà città di Camigliano”, numerosi saranno i partecipanti alla serata e numerosi saranno coloro che saranno premiati e ricordati, quest’anno tra i personaggi che hanno dato lustro alla nostra terra sarà ricordato l’ Avv. Pasquale Iovino, che è nato e vive da sempre nel piccolo centro ai piedi del monte “Grande”. L’ avvocato Iovino sarà ricordato per il suo libro “Aratri e Zucchetti, che scrisse e presentò diversi anni fa presso il comune di Camigliano nella sala Europa piena di amici e parenti, domani sarà donata dalla famiglia Iovino anche un antica “Pietra Sacra”appartenuta ad un altro figlio della nostra terra il Monsignor.
Nicola Iovino autore dell’inno di San Simeone Profeta, inno che viene cantato dai numerosi fedeli in occasione dei giorni di festa che ricordano il nostro “Santo Patrono”. L’avvocato Iovino non è nuovo a queste cose, visto che da lui nel corso degli anni sono state fatte numerose donazioni.
Questa “Pietra Sacra”, sarà donata alla casa di riposo sita in Camigliano in via Monsignor. Carmine Rocco, gestita dalle suore “Clarettiane” che da circa 25 anni curano con affetto e amore le persone anziane presenti nella struttura.
In conclusione partecipate numerosi alle due serate di beneficenza che avranno luogo domani e dopo domani a Camigliano, perchè fare del bene è un gesto che per quanto possa essere semplice o difficile è certamente un gesto che renderà immensamente felici coloro che ogni giorno sono costretti a lottare anche per sopravvivere.
E dovere ricordare in questo breve testo tutti coloro che si impegnano per fare in modo che questo evento possa riuscire nel migliore dei modi, e migliorarsi ogni anno sempre di più.

C.S.

Commenta con Facebook