Domenica 13 dicembre presentazione della raccolta di poesie “Istanze Poetiche”

Domenica 13 dicembre presentazione della raccolta di poesie “Istanze Poetiche”

CALVI R. – Domenica 13 dicembre alle ore 18 tornano le presentazioni on line targate 80mq.
L’incontro tra due liberi pensatori e due giovani creativi è il risultato di Istanze Poetiche: una raccolta illustrata in liberi versi sui generis. Essa dà vita ad un gioco imperfetto di parole immaginate prima ancora di essere costruite, secondo un’architettura di suono e di senso. Le Istanze Poetiche, tenute nei taccuini di Alessia Guerriero e nel cassetto di Paolo Miggiano trovano spazio in un alternarsi di versi, fondendosi come se non ci fosse un confine alle loro singole individualità. Come operai della parola, Paolo Miggiano descrive poeticamente, Alessia Guerriero astrae poeticamente, dando corpo e forma ai loro liberi versi, mentre l’indispensabile e prezioso tratto di Arianna e Oreste Montinaro ne coglie l’essenza, restituendo alla parola una dimensione creativa e onirica.
GLI AUTORI
ALESSIA GUERRIERO, nata a Santa Maria Capua Vetere, vive a Caserta. Di formazione giuridica, percorre la strada dell’impegno civile. Per anni si è dedicata al teatro di ricerca. Scrive per Arti e Spettacolo di SIEDAS (Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo).
Ideatrice della rassegna letteraria itinerante #discorsiindivenire, con l’idea di portare la letteratura e l’arte in luoghi non convenzionali.
PAOLO MIGGIANO, nato in Salento (Minervino di Lecce), vive a Caserta. Uomo controvento, già elicotterista della Polizia di Stato, attraverso la pubblicazione di pluripremiati saggi no – fiction ha prestato la sua penna alla narrazione delle storie delle vittime innocenti della criminalità. In una metamorfosi letteraria, con Istanze Poetiche approda ai liberi versi.
www.paolomiggiano.it

C.S.

Commenta con Facebook