Domenica 21 settembre ci sarà la prima rassegna vitulatina di musica popolare al Centro Parrocchiale

Domenica 21 settembre ci sarà la prima rassegna vitulatina di musica popolare al Centro Parrocchiale

VITULAZIO – Domenica 21 settembre dalle ore 20.30, presso il Centro Parrocchiale di Vitulazio (Provincia di Caserta – a4 kmdall’uscita A1 Capua), gli appassionati del genere, ma non solo potranno vivere una serata dedicata alla Musica Popolare e a sostegno della raccolta fondi per il progetto “La casa dell’Anziano” di Vitulazio.

Una occasione imperdibile nella quale si ritrovano vecchi e nuovi amici, accomunati dalla passione per la Tradizione e l’impegno per il sociale, vicini, nel sostere il progetto, proprio a quei portatori di tradizione e storia ai quali tanto dobbiamo tutti noi, che oggi parliamo e suoniamo di Cultura Popolare.

Dalle 20.30 si esibiranno i I LAZZARONI DI MASANIELLO, ragazzi di Vitulazio, che, partiti dalla tradizione delle Botti di Macerata e Portico, hanno poi esteso il loro repertorio a pezzi tradizionali e del classico napoletano riarrangiato in chiave più ritmica.

Seguirà la formazione Antico Presente Tradizione Popolare, da Marcianise, che ci canterà della storia e dei luoghi della canapa, con tammurriate e tarantelle tradizionali.

Chiuderanno i Tamborea – Progetti Popolari, che dalla tradizione sono partiti verso giochi musicali più moderni, mai perdendo di vista le origini.

La serata non prevede biglietto di entrata, ma chi vorrà potrà contribuire al progetto degustando le prelibatezze culinarie (panini, pasta, pettole e fagioli etc.) proposte dallo staff del Fierafest organizzato dalla locale parrocchia.

C.S.

Commenta con Facebook