VITULAZIO – Domenica 30 giugno 2013, alle ore 14:30, si svolgerà il 3° Trofeo di Ciclismo – Città di Vitulazio (Ce) – campionato regionale, categoria amatori ed enti della consulta.
A essere di nuovo protagoniste nei comuni di Vitulazio- Bellona – Capua saranno le due ruote, in un circuito di circa Km. 12.700. La gara ciclistica di domenica prossima, come le precedenti edizioni, si preannuncia avvincente per l’importante “posta in palio”. Promotrice di questa manifestazione è sempre l’associazione Sport&Vita, coadiuvata dall’associazione Pedale Bellonese, con il patrocinio del Comune di Vitulazio.
Apprezzato da molti ciclisti per il suo percorso disegnato alla perfezione, oltre alla valida organizzazione, il Trofeo Città di Vitulazio (memorial Giuseppe Scialdone, Sanfelice, Fiorentino Florestano e Carlo Antropoli) ha fatto registrare la presenza nelle precedenti edizioni di numerosi partecipanti: n. 141 (ed. 2011) e n. 122 (ed. 2012).
Il programma della manifestazione prevede dalle 12:30 alle ore 14:15 il ritrovo degli atleti, la verifica licenze e la punzonatura c/o il Centro Sportivo Comunale di via Iardino in Vitulazio (Ce); alle ore 13:30 la riunione tecnica; alle ore 14:30 la partenza in via Ruggiero ed alle ore 16:45 circa l’arrivo sempre in via Ruggiero a Vitulazio.
Per quest’edizione, inoltre, gli organizzatori, in collaborazione con la palestra “Piramide” di Bellona, hanno previsto dalle ore 9:30 alle ore 13:00, per “I patiti della bici fissa”, nel centro sportivo comunale di via Iardino, lo “spinning per tutti”.
Insomma sarà una domenica tutta da vivere per chi ama la bicicletta…per i vitulatini e non solo….dal ciclista al semplice appassionato.
Gli organizzatori ringraziano in particolar modo il Comune di Vitulazio , i Comuni di Bellona e Capua, le forze dell’Ordine, la Protezione civile, gli operatori sanitari e tutti i cittadini per la riuscita della manifestazione.
Giuseppe Carusone