Domenica parte a Vitulazio una delle fasi interne della Gazzetta Cup 2014, ospitata da Sport&Vita

Domenica parte a Vitulazio una delle fasi interne della Gazzetta Cup 2014, ospitata da Sport&Vita




VITULAZIO – Parte anche quest’anno il più grande torneo di calcio a 5 e a 7 d’Italia per ragazzi dai 9 ai 13 anni: “Gazzetta Cup 2014 con Ringo”. Come lo scorso anno, anche stavolta a ospitare la fase interna della provincia di Caserta sarà l’associazione Sport&Vita di Vitulazio. Domenica 23 marzo dalle 9:30 alle 19:00 avranno luogo nei campetti di via Iardino le sfide di qualificazione della prima fase.

Per questa sesta edizione della Gazzetta Cup sono previsti 35.000 partecipanti, oltre 3.500 squadre e 7.000 partite. Realizzato dalla Gazzetta dello Sport con il supporto di Ringo e in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, il torneo tocca tutte le regioni italiane e si svolge in tre fasi, da febbraio a giugno: fase interna, fase cittadina e finale nazionale nella magica cornice dello stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.
Rispetto alle precedenti edizioni, quest’anno è stata introdotta la novità della “Do you Ringo Academy”: in ogni città che ospiterà la fase cittadina si svolgeranno speciali allenamenti con mister qualificati e sarà presente un’area giochi dedicata ai ragazzi e, tra gli iscritti, verrà estratto un vincitore per ogni tappa che potrà allenarsi con il campione Stephan El Shaarawy. Confermato il charity partner: “Gazzetta Cup 2014 con Ringo” con “ALT” (Associazione per la lotta alla trombosi e alle malattie cardiovascolari).
Come già detto, l’associazione Sport&Vita ospita ancora una volta la fase interna della provincia di Caserta. Alla manifestazione interverranno il parroco, Don Pasquale Violante, il sindaco e il comandante dei carabinieri. Il torneo si divide in due categorie: young (2001-2002)e junior (2003-2005). Le squadre casertane partecipanti alla prima categoria sono undici e nello specifico: Momos Capua, parrocchia Santa Maria dell’Agnena, polisportiva San Martino, Atletico Portico, Aversa Normanna, Sport&Vita, Real Villa Literno, Jupiter Casagiove, Real Sito Caserta, oratorio Don Bosco (Raviscanina) e gioventù Castellana di Castello del Matese. Per quella junior gareggeranno Gravina calcio, atletico Portico, Calatia Maddaloni, parrocchia Santa Maria dell’Agnena. Sport&Vita, Real Sito, Momos Capua, Jupiter Casagiove, Real Villa, Real Villa Literno, le pulci di Leo Messi (Castel Volturno), Aversa Normanna e Sporting Casale. Le compagini si affronteranno, senza soste, divise in gironi all’italiana di sola andata con successive semifinali e finali. Ogni bambino riceverà in regalo un gadget consistente in palloni della GdS.

Entusiasta il presidente dell’associazione Domenico D’Addio afferma: “è per noi un motivo di grande orgoglio collaborare anche quest’anno con la GdS e il CSI e ospitare una delle fasi di questa notevole e lodevole iniziativa. L’associazione è da sempre impegnata a favorire attività socio-sportive di questo genere. Siamo convinti che promuovere concretamente uno sport sano e i veri valori dello stesso sia il modo migliore per formare i ragazzi e gettare le basi per una giusta società”.

Giuseppe Carusone

Commenta con Facebook