Dopo le dimissioni di Cuccaro, il nuovo Consigliere comunale di minoranza Di Gaetano si presenta

Dopo le dimissioni di Cuccaro, il nuovo Consigliere comunale di minoranza Di Gaetano si presenta

PASTORANO – Così come previsto dagli accordi elettorali, l’ex sindaco Arcangelo Cuccaro si è dimesso dalla carica di Consigliere comunale, lasciando il posto, come unico elemento dell’opposizione consiliare, il candidato più votato nella lista “Il Paese che Vorrei”, Gaetano Di Gaetano. La sua investitura avverrà ufficialmente nel corso della seduta del Consiglio comunale di venerdì 5 luglio, con la surroga di Cuccaro. Di seguito la lettera di presentazione di Di Gaetano alla comunità pastoranese:

Ai Cittadini del Comune di PASTORANO

 

Egregi Cittadini,

sono orgoglioso di essere stato chiamato ad assolvere questo mandato e soprattutto di essere il successore del Signor Arcangelo CUCCARO, un uomo di provata esperienza e di specchiata fiducia, che ringrazio pubblicamente per l’opportunità che mi ha concesso. Spero di essere all’altezza del compito che mi è stato affidato, tuttavia ritengo doveroso fare delle precisazioni.

Premesso che svolgo la mia attività lavorativa primaria fuori regione, garantirò una presenza costante e la massima collaborazione, sebbene in cambio io esiga chiarezza e trasparenza nei compiti che sarò chiamato a portare a termine.

Qualora nel corso del mio mandato dovessero venire meno i presupposti che stanno alla base del movimento “Il Paese Che Vorrei”, faccio presente che ricorrerò alla più accanita opposizione, sebbene sono cosciente di essere un esponente della corrente politica minoritaria. Ed in tal senso dichiaro che qualora io non dovessi condividere gli intenti e gli obiettivi degli altri membri del Consiglio, poiché in evidente contrasto con i principi di legalità, uguaglianza e giustizia nei quali credo fermamente, pur rendendomi conto di trovarmi in evidente difficoltà numerica, proverò con ogni mezzo a far valere le mie idee che, poi, sono le idee dell’associazione che mi pregio di rappresentare.

E ribadisco che l’unico strumento a mia disposizione per ottenere dei risultati concreti e chiari, sarà quello di ricorrere allo scritto, poiché – come insegnano gli antichi – <<VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT (le parole si dissolvono, i testi scritti restano)>>, così che resterà quanto denunciato a futura memoria e garanzia della trasparenza del mio mandato.

A conclusione di questa breve presentazione, invito tutti i cittadini al Consiglio Comunale che si terrà presso l’Aula Consiliare della Casa Comunale, sita alla via Lucio CARACCIOLO, in data 05 luglio prossimo, alle ore 18:30, con il seguente Ordine del Giorno “Surroga del Consigliere Comunale dimissionario, Arcangelo CUCCARO, e convalida del Consigliere neo-eletto”.

Resto a disposizione per il mandato che mi compete.

Grazie.

Gaetano DI GAETANO

  “Il Paese Che Vorrei”

Commenta con Facebook