VITULAZIO – Nella mattinata di domenica (16 dicembre), intorno alle 8.30, c’è stato un incidente sulla strada provinciale Capua-Vitulazio in tenimento del Comune di Vitulazio, che ha visto coinvolto S.G. di 24 anni. Secondo quanto accertato dalle prime indagini, le cause dell’incidente sarebbero da attribuire al pessimo stato della sede stradale (usurata e liscia), accentuato dalla presenza di terriccio sparso sull’asfalto e dalla pioggia, rendendo il manto stradale viscido e scivoloso. Il veicolo, che viaggiava in direzione Vitulazio, all’uscita della doppia curva ha perso l’aderenza e ha sbandato ripetutamente. Il malcapitato è caduto al centro strada, finendo la sua corsa a circa 150 metri dalla curva. Il conducente fortunatamente non ha riportato lesioni.
Intorno alle 12.45 del giorno precedente, invece, sulla stessa provinciale si è verificato un altro sinistro che ha coinvolto un mezzo sul quale viaggiavano i coniugi V.M. e D.M.M, entrambi di settantuno anni. Il primo è in prognosi riservata, destinatario di fratture multiple al corpo e di intervento chirurgico d’urgenza per emorragia interna presso l’ospedale civile di Caserta, la seconda ancora ricoverata presso l’Ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere, in osservazione.
Le cause del sinsitro, dalle prime indagini, sarebbero inputabili ad un presunto malore del conducente, il quale ha perso il controllo del veicolo, fuoriuscendo dalla sede stradale. Il mezzo ha cozzato violentemente contro un albero di ulivo quivi presente al margine destro della carreggiata nella proprietà privata.
Red. Cro.