SPARANISE – Il Comune di Sparanise nel biennio 2015-2016 dovrebbe assumere 3 unità, due attraverso selezione pubblica e una grazie allo scorrimento della graduatoria redatta a seguito dell’ultimo concorso bandito. Si tratta di un Istruttore tecnico e di un Istruttore direttivo amministrativo (rispettivamente dipendenti di categoria C e D), oltre ad un Operatore di polizia municipale (categoria C1). I dipendenti di categoria C dovrebbero essere individuati entro quest’anno, mentre quello di categoria D nel 2016.
Le nuove disposizioni, contenute nella deliberazione numero 109 del 17 luglio scorso, fanno parte della rideterminazione triennale della dotazione organica complessiva e delle singole categorie dell’Ente effettuata dalla Giunta comunale. L’organo esecutivo è andato a modificare la precedente delibera (la numero 29 del 13 febbraio 2014) che prevedeva per il Comune un fabbisogno complessivo di 50 unità. Con la nuova determinazione, invece, passano a 49, di cui 39 full time e 10 part time. Al momento risultano essere coperti soltanto 34 posti.
Poiché nel 2012 un istruttore amministrativo di categoria C è stato pensionato e nel 2014 un vigile urbano si è dimesso, la precedente Giunta presieduta dal sindaco Mariano Sorvillo aveva previsto delle procedure concorsuali per l’assunzione di due dipendenti di categoria D e C. Iter che il primo cittadino Merola e i suoi vorrebbero revocare o annullare.
Red. pol.