PIGNATARO M. – In una nota che vi proponiamo, il gruppo consiliare de “La Svolta” stigmatizza l’atteggiamento dei colleghi di maggioranza di “Cittadinanza Attiva”. Ecco il comunicato:
Il gruppo di maggioranza “La Svolta” ha inviato una perentoria comunicazione ai due componenti del gruppo “Cittadinanza Attiva”, Cesare Cuccaro e Daniele Luigi Palumbo, dopo che gli stessi, nelle settimane scorse, si erano resi protagonisti di una strana critica alla maggioranza della quale fanno ancora parte.
I due membri dell’Amministrazione, da quando c’è stato il turn over delle deleghe, non sono più assessori e da quel momento pare sia iniziata una malcelata insofferenza, sfociata poi in clamorose critiche al sindaco e ai nuovi assessori.
Ciò che ha spinto maggiormente il gruppo de La Svolta a inviare la missiva a “Cittadinanza Attiva” è la costante presenza di critiche sterili tramite manifesti pubblici e di post denigratori, scritti da uno dei due ex assessori, sui social network. Ecco il testo della dura lettera che, di fatto, mette spalle al muro “Cittadinanza Attiva”, richiamando il gruppo a una maggiore maturità di comportamenti:
“Alla luce delle Vostre recenti esternazioni, registrate sui canali di comunicazione ufficiali e personali (giornali, affissioni pubbliche, internet e altre reti di diffusione) e dei Vostri atteggiamenti poco inclini al rispetto dell’organo politico, si rende necessaria una Vostra riflessione sul tenore delle stesse uscite pubbliche che hanno sorprendentemente cercato di minare la credibilità della maggioranza della quale, è bene ricordarlo, fate ancora parte.
Invitiamo pertanto i Consiglieri Daniele Luigi Palumbo e Cesare Cuccaro di Cittadinanza Attiva a riconsiderare la loro condotta politica in quanto la stessa potrebbe ingenerare frizioni e attriti nell’ambito di un quadro di leale e onesto impegno civico.
E’ altresì necessario riportare i comportamenti stessi del Gruppo “Cittadinanza Attiva” in un alveo di serenità e linearità.
Teniamo a ribadire che non abbiamo mai condiviso, né la condivideremo mai, la Vostra condotta politica tenuta in questi ultimi mesi fatta di eccessivi personalismi che hanno subordinato l’interesse pubblico a sterili polemiche di natura personale”.
Gruppo Consiliare
“La Svolta”