PASTORANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo politico “Pastorano… si può dare di più”:
L’intendimento della riunione generale della scorsa domenica, con l’invito rivolto a tutti i cittadini di partecipare, onde predisporre le basi comuni di un programma a misura del territorio e della comunità, ha dato i frutti che ci si prefiggeva.
Aldilà dei numeri, che sono la conferma che siamo sulla buona strada, i presenti si è confrontati e hanno discusso con molta partecipazione, apprezzando la nuova visione che si vuole della prossima Amministrazione Comunale, ossia, partecipativa e aperta a tutti.
L’Associazione, con il consenso e la partecipazione dei presenti, si è strutturata con un direttivo che eleggerà gli organi statutari, e, l’Assemblea tutta, nel prosieguo del confronto, ha convenuto di creare dei gruppi di lavoro, per lo studio, la fattibilità, la gestione e il percorso di avvicinamento alle elezioni comunali.
Si è stabilito di comporre 4 gruppi di lavoro, per le varie problematiche da affrontare, e che sono:
1) Per il programma elettorale di previsione e fattibilità;
2) Per la gestione degli eventi e delle manifestazioni;
3) Per la gestione delle problematiche politico/amministrative;
4) Per il gruppo giovanile e la consulta delle donne;
Questi 4 gruppi di lavoro, composti da donne e uomini dei vari settori di pertinenza, quali avvocati, ingegneri, architetti, commercialisti, artigiani, commercianti, imprenditori, liberi professionisti, pensionati e cittadini con idee e proposte dei vari settori di conoscenza e formazione, faranno capo ad un coordinamento generale che risponderà al candidato Sindaco.
Si è, con questo incontro, riunita la comunità, i cittadini, chi vive realmente il nostro paese reale, alle Istituzioni, e dove ognuno può scrivere una pagina del proprio futuro.
Gli intendimenti prefissati con la nascita dell’Associazione “Pastorano… si può dare di più” si stanno concretamente realizzando, il cittadino deve sentirsi coinvolto e protagonista della Sua Amministrazione, delle donne e uomini e la compongono, del Sindaco che li guida, per l’attuazione di scelte condivise.
IL CITTADINO PRIMA DI TUTTO
C.S.