Elezioni amministrative 2014: il movimento 5 Stelle di Calvi Risorta non sarà della partita contro Caparco

Elezioni amministrative 2014: il movimento 5 Stelle di Calvi Risorta non sarà della partita contro Caparco

CALVI R. – Il portavoce del Movimento 5 Stelle di Calvi Risorta, Alfredo Allocca, ha divulgato il documento dell’assemblea degli iscritti al Movimento circa la tornata elettorale per l’elezione del sindaco nel prossimo mese di maggio. Scrive allocca: “Pur non condividendo la totalità dei contenuti del documento, mi attengo alla volontà della base, ecco il testo: Il Movimento 5 Stelle di Calvi non sarà presente né con una propria lista, né all’interno di altre coalizioni alle prossime elezioni comunali. Il M5S di Calvi è un movimento giovane, nato da poco più di un anno. Siamo consapevoli che è difficile amministrare nei comuni, come quelli di Terra di Lavoro, martoriati dalla Mafia e dalla corruzione politica. Per far ciò non ci si improvvisa amministratori, bisogna studiare e noi lo stiamo facendo: i nostri militanti, i nostri futuri amministratori partecipano ai corsi di formazione pubblica organizzati dal Coordinamento Provinciale del M5S, ma ci vuole tempo. Non vogliamo bruciare le tappe. Amministreremo il comune di Calvi Risorta tra cinque anni, ammesso che tanto duri l’amministrazione comunale che uscirà vincente dalle urne il prossimo mese di maggio.
Alle prossime elezioni, gli iscritti del Movimento sono liberi di votare secondo coscienza, anche se nelle liste, che hanno già ufficializzato la candidatura, è difficile scorgere un vero rinnovamento o cambiamento. Questo sistema politico, sia a livello locale, che a livello nazionale risulta sempre tutelare gli interessi delle oligarchie economiche di una classe borghese o divenuta tale sfruttando i privilegi della politica.
Per quanto ci riguarda annunciamo fin d’ora l’Amministrazione Comunale vincente, che attueremo un’opposizione extra-consiliare costruttiva attraverso le interrogazioni alla presidenza del consiglio e le rapporteremo ai cittadini nel rispetto delle regole. Regole che vanno rispettate, a partire dalle regole interne del M5S. Pertanto chi utilizzerà la bandiera del 5Stelle in liste che non siano quelle certificate dal Movimento, sono automaticamente espulsi. Invitiamo i cittadini a votare in massa alle elezioni Europee il M5Stelle, unico baluardo rappresentativo dei lavoratori disoccupati, dei giovani, dei cittadini che col sudore della fronte sopravvivono a mala pena ogni mese in tutta Italia come a Calvi Risorta”.

C.S.

Commenta con Facebook