VITULAZIO – Il circolo del Partito Democratico di Vitulazio chiarisce i motivi della mancata partecipazione alle elezioni amministrative del 25 maggio:
Cari concittadini,
il Partito Democratico Vitulazio mesi fa aveva promosso la linea del rinnovamento e del cambiamento condiviso nel processo di formazione di una lista da presentare alle prossime elezioni amministrative. In tal senso esso si è fatto promotore di una nutrita serie di iniziative, tra le quali la pagina fb insiemeXvitulazio, dove ogni cittadino ha potuto liberamente intervenire e dare opinioni sui fatti di cronaca e sui temi più sentiti per un programma elettorale, e la promozione di incontri con movimenti ed associazioni con la stessa finalità. Purtroppo di questi movimenti ed associazioni, taluni si sono ritirati, altri si sono comportati in modo ambiguo o meglio ci hanno voltato la faccia confluendo in una lista a noi ostile, ed altri ancora hanno perseguito la scelta ostinata di non ricercare alleanze a nessun costo, politica quest’ultima ritenuta inutile dal partito in quanto soltanto una valida e numerosa aggregazione poteva poter confrontarsi effettivamente contro chi ha tenuto ostaggio i vitulatini negli ultimi venti anni. Pertanto, non essendo più perseguibile la formazione di una forte lista alternativa, il Partito ha ritenuto di non potersi presentare alle amministrative vitulatine del 2014. Nondimeno esso continuerà a seguire con attenzione le vicende della politica locale e sarà pronto a fare la sua parte per il bene comune. In questo spirito il PD Vitulazio raccomanda ad iscritti e simpatizzanti di individuare nelle liste presenti, quella che più di tutte sappia portare avanti le istanze di cambiamento dall’ultimo ventennio e di votare di conseguenza.
Il Partito altresì sarà impegnato fortissimamente per le “europee” con le sue 3 preferenze Gianni Pittella,Nicola Caputo e Pina Picierno !
Il Circolo PD di Vitulazio