Elezioni amministrative 2014: il Tar accoglie il ricorso presentato dalla lista Uniti per la Rinascita Calena

Elezioni amministrative 2014: il Tar accoglie il ricorso presentato dalla lista Uniti per la Rinascita Calena

CALVI R. – Il Tribunale amministrativo regionale della Campania avrebbe accolto il ricorso presentato dalla lista “Uniti per la Rinascita Calena” contro l’esito delle ultime elezioni amministrative, che videro il gruppo guidato da Giovanni Lombardo perdere per pochi voti. L’annuncio non è arrivato dai diretti interessati ma da una forza terza, che non ha partecipato alla competizione elettorale: il gruppo 5 stelle di Calvi Risorta. Il portavoce Fattore, attraverso una nota che vi proponiamo, annuncia ai militanti la decisione dei giudici: 

Il movimento pentastellato caleno ha deciso di intervenire sulla questione elettorale per la libertà lasciata agli attivisti e simpatizzanti sulla coscienza nella scelta di ogni singolo voto, in quanto non presente col proprio simbolo. Il motivo è semplice e riguarda soltanto il rispetto della legalità e della totale trasparenza sull’esito elettorale, legittimandone definitivamente il risultato.
Pertanto ricevuto il seguente comunicato, abbiamo deciso di pubblicare la nota della lista civica ‘uniti per la rinascita calena’ in merito alle anomalie riscontrate durante l’elezioni amministrative del 25 maggio 2014:
“Il ricorso è stato accolto. Il Tar ha emesso il dispositivo che dispone istruttoria e la prossima udienza ad aprile. Le motivazioni verranno depositate nei prossimi giorni.  Istruttoria significa che hanno accolto le nostre argomentazioni e che quindi vogliono riaprire il plico elettorale e verificare le schede”.

Commenta con Facebook