Borrelli (Ricoloriamo Pignataro) rilancia sulla trasformazione del movimento in associazione

Borrelli (Ricoloriamo Pignataro) rilancia sulla trasformazione del movimento in associazione




PIGNATARO M. -Di seguito il comunicato stampa di Lorenzo Borrelli, candidato per la lista “Ricoloriamo Pignataro”:

Torno, dopo alcune settimane dal precedente comunicato, a rivolgermi ai miei concittadini attraverso un comunicato stampa.
Voglio ringraziare le tante persone che in questi giorni mi hanno incoraggiato a proseguire lungo il percorso che ho appena tracciato nel precedente comunicato.

Non immaginavo che in tanti mi conoscessero e che in tanti potessero apprezzare le mie semplici proposte. Ringrazio in modo particolare l’unica voce critica che mi è giunta da un anonimo il quale ha evidenziato che esistono tante associazioni presenti da tanti anni sul territorio, non capendo a cosa servisse crearne un’altra. E’ proprio a questa affermazione che intendo rispondere.

La mia proposta di trasformare il movimento politico in associazione va inteso come strumento per andare oltre i limiti che hanno condizionato l’attività delle associazioni presenti sul territorio, proponendosi come strumento per mediare tra le varie realtà associative pre-esistenti e tra queste e le varie amministrazioni.
Fare rete, oggi, è necessario per sfruttare al meglio le poche risorse economiche disponibili. Persone giovani, disinteressate e lontane dalle vecchie dinamiche di contrapposizione e della gestione del potere possono fare la differenza intrecciando relazioni con le varie realtà e contribuendo a riannodare le trame sfilacciate del nostro tessuto sociale.

Per giovani che fino ad ora sono stati semplici disincantati osservatori della politica, inoltre, è più semplice recepire i feedback che giungono dai normali cittadini ed hanno maggiore capacità di rappresentare le varie fasce di età che rispondono ad esigenze gusti diversi.

Gli eventi vanno programmati tenendo presente le diverse face di età degli utenti potenziali. Suddividere la società in giovani e anziani è riduttivo e sbagliato. Non possiamo avere un carnevale per i bambini e una presentazione di libri per ultra-quarantenni, ma rivedere tutto per rendere partecipi davvero tutti ad ogni evento.
Per questo quella che era solo un’idea a cui dare forma, sta iniziando a concretizzarsi, tanto che nei prossimi giorni avremo una serie di riunioni operative per attuare il progetto del forum associativo.

Quanto prima, e a prescindere dai risultati delle prossime elezioni, cercheremo di realizzare degli incontri con le varie associazioni per costruire, tutti insieme, un unico grande incontro programmatico per definire tutti insieme un percorso di crescita che abbia al centro dell’ attività di ciascuno la crescita di Pignataro e attirare gente da fuori, invertendo la tendenza alla continua emorragia di persone che cercano distrazione fuori dal nostro bel paese.

Lorenzo Borrelli

Candidato della lista Ricoloriamo Pignataro

Commenta con Facebook